Nonostante tutto la Juve va avanti.

Accusato senza barcollare più di tanto il passaggio di Bonuvci al Milan, i bianconeri stanno procedendo spediti in quel processo di "rinnovo parziale" indispensabile per ambire ancora alla Champions. Arrivati Bentancur, Douglas Costa, Szczeny, De Sciglio e Bernardeschi, ora è il momento di "reinvestire" i soldi di Schick e mettere gli ultimi tasselli per completare una rosa che, a mio modo di vedere, potrebbe diventare devastante sia in Italia che in Europa. 

Ci sono da spendere 150 milioni per 4 elementi dei quali 30 "risparmiati" da Schick e parte degli altri derivanti da cessioni di esuberi nei vari settori del campo, vedi Lemina, Sturaro e, al limite, Cuadrado.

La fascia destra è assolutamente da completare con Cancelo, freccia portoghese del Valencia ottimo in entrambe le fasi, valido tecnicamente, giovane mamcon esperienza da vendere e soprattutto dal rendimento continuo. Con gli spagnoli interessati a Lemina, non dovrebbe essere impossibile portare a casa uno dei prospetti più interessanti per quanto riguarda il suo ruolo. Costa circa 20 milioni di euro.

Gli altri 3 colpi sono tutti "Bavaresi".

Se partisse Cuadrado, il mio sogno sarebbe Thomas Muller, tuttocampista offensivo del Bayern Monaco in rotta col club e con Ancelotti. "Colui che occupa gli spazi" sarebbe devastante per gli avversari della compagine bianconera. Immaginate i 4 davanti con Dybala, Muller, Douglas Costa e Higuain...davvero tanta roba! Spero che Marotta e Paratici sfruttino quella minuscola crepa che si è formata tra il ragazzo e il club tedesco per affondare il colpo dell' estate..sogno proibito da 50 milioni di euro circa..

Per il centrocampo andrei a occhi chiusi su Javi Martinez, anche lui giocatore del club bavarese, ottimo sia nel difendere che nell'impostare l'azione, si è visto nel corso della stagione passata superare nelle gerarchie da quasi tutti i compagni di reparto. Con lui e Pjanic il centrocampo bianconero sarebbe completo anche a livello europeo. Da non sottovalutare il fatto che sia in grado di giocare anche da difensore centrale... Valutazione tra i 30 e i 40 milioni.

Per sostituire Bonucci invece, l'altro sogno è Math Hummels, gigante tedesco che nell'ultima stagione ha militato nella squadra campione di Germania pur non rispettando le aspettative che si portava dietro. Il centrale, che per capacità di impostazione e visione di gioco può giocare anche da mediano, sarebbe perfetto come partner dei vari Rugani o Benatia. Senza contare la sua esperienza internazionale. Il Bayern chiede tra i 40 e i 50 milioni di euro, ottimamente spesi!!

Posto che tutti e 4 sono praticamente impossibili da prendere, io "mi accontentere " dei primi 2 più uno a scelta tra i restanti 2...

Immaginate: Buffon/ Szczeny; Cancelo/De Sciglio, Rugani/Barzagli, Hummels/Benatia/Chiellini, Alex Sandro/Asamoah; Pjanic/Bentancur, Kedhira/Marchisio; Muller/Pjaca, Dybala/Bernardeschi, Douglas Costa/Mandzukic; Higuain...

ROAD TO KIEV..

FINOALLAFINE