L'Inter cerca Di Maria, Douglas Costa e Bernardeschi. Qualcuno in rosa sarà costretto a cercarsi un'altra sistemazione e tutti gli indizi portano a Ivan Perisic. L'ala croata è stata accostata fortemente allo United in questa sessione di mercato ma una serie di circoasanze hanno impedito che il trasferimento si finalizzasse.

Perisic è un giocatore molto importante nel sistema di gioco nerazzurro. Sa fare bene entrambe le fasi e soprattutto in quella offensiva risulta determinante per la manovra nerazzurra. L'ultima stagione è stata importante per l'ala croata sia sotto il punto di vista realizzativo (11 gol) che sotto il profilo degli assist e le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi attenti degli osservatori dei top club europei. 

PSG, Manchester City, United e qualcuno dice addirittura Juventus, hanno visionato più di una volta Perisic, riempiendo i taccuini di note positive. L'Inter chiede oltre 50 milioni, avendo dalla sua ancora qualche anno di contratto da far rispettare al giocatore. Lui dal canto suo sembrerebbe voler cambiare aria, ma Spalletti vorrebbe valutarlo prima di lasciarlo partire così a cuor leggero. La questione è abbastanza intricata, soprattutto perchè non conviene a nessuno essere separati in casa. L'Inter vedrebbe "svalutarsi" un capitale importante e il giocatore e lui non avrebbe stimoli nello scendere in campo e sarebbe solo un peso.

Vediamo come Sabatini riuscirà a risolvere questa questione, magari prendendo spunto dalla Juve.

FINOALLAFINE