Gianluca Caprari, folletto scuola Roma, seconda punta, fantasista, traquartista, all'occorrenza prima punta; rapido, scatto bruciante e dribbling da funambolo, tecnicamente eccelso. 

Questo è tutto ciò che si sono lasciati sfuggire dalle mani giallorossi prima e nerazzurri poi. I giovani vengono considerati prevalentemente pedine di scambio per arrivare ad altri obbiettivi. 

Un campionato primavera in giallorosso da protagonista contornato da qualche apparizione importante tra i "grandi" sia in serie A che in Europa League. Dopo il trasferimento al Pescara, dove trova la sua dimensione di Jolly offensivo. Trascina la squadra abruzzese alla promozione in Serie A con le sue giocate e i suoi gol. La passata stagione, nonostante il Pescara abbia "mollato" troppo presto, lui è stato sempre l'ultimo ad arrendersi, dimostrando di valere piazze ben più importanti... quantomeno di avere l'occasione per provarci! Acquistato (per modo di dire...) dall'Inter, l'anno prossimo pare destinato a vestire blucerchiato. 

Genova è una piazza dove si può crescere bene, maturare senza troppe pressioni, ma allo stesso tempo mettersi alla prova per poi tentare di raggiungere l'ultimo step di una carriera comunque invidiabile. Se riuscirà a confermarsi in blucerchiato, attirerà sicuramente su di se gli occhi di molti estimatori che potrebbero offrirgli quella possibilità che nè la Roma nè l'Inter hanno voluto concedergli.

Saprà farsi rimpiangere?

FINOALLAFINE