In Italia, negli ultimi anni, la Juventus è stata una squadra che ha avuto abbastanza coraggio nelle intuizioni dei giovani da lanciare.
L' ultimo caso è quello di Pogba, diciottenne soffiato allo United a parametro 0, dove è tornato dopo 3 stagioni per più di 100 milioni di euro. Dopo la prima apparizione in campo, già riuscivamo a capire il perché molti addetti ai lavori ne parlassero così bene.

In questa finestra di calciomercato la Juve è alla ossessiva ricerca di un centrocampista, possibilmente prestante fisicamente, che se avesse anche una buona fase di impostazione non guasterebbe.
Per adesso non ha acquistato nessuno a centrocampo... sbagliato! Un acquisto c'è stato, anche se chiedendo a molti tifosi probabilmente neanche gli tornerà in mente: è Rodrigo Bentancur.

Centrocampista abile a disimpegnarsi in tutte le posizioni della mediana, è fisicamente prestante, ottimo in interdizione, ambidestro e capace di abbinare la quantità di un incontrista alle geometrie e alle invenzioni di un fantasista. Nonostante i 20 anni, in campo ricopre la posizione come un veterano, scegliendo sempre la giocata migliore senza essere mai banale.
Nel centrocampo Juventino, si integrerebbe a meraviglia con Pjanic, ma potrebbe benissimo giocare con Kedhira, Marchisio o in un centrocampo a 3, con 2 dei giocatori appena citati. Per alcune sue caratteristiche potrebbe addirittura fare il trequartista vista la propensione al
"funambolismo".
Rodrigo è arrivato in bianconero dal Boca grazie ad una prelazione stipulata tra le due squadre al momento dell' approdo di Carlos Tevez nella squadra Argentina. Il ragazzo aveva molti estimatori in Europa, ma per fortuna la Juventus ha esercitato quel diritto d'acquisto, assicurandosi uno dei migliori talenti in circolazione. 

A questo punto mi domando perchè si continui ancora ossessivamente a cercare qualcuno con queste caratteristiche quando in rosa abbiamo già questo splendido talento? 
Forse perchè in Europa non si è ancora affermato e prima di sentirlo accostato alla Juve molti alla domanda: "Scusi, ma lei conosce Rodrigo Bentancour?", rispondevano con un eloquente: "Bentan... chi??".

È ora di osare bianconeri... largo alle nuove leve se sono fenomeni!!

FINOALLAFINE