Pasquale Guarro, noto insider interista, ci conferma oggi come nelle casse del biscione siano rimasti circa 30 milioni di fiorini da poter investire su attacco, difesa e portiere di riserva. Tradotto, arriverà un difensore mediocre (Tomiyasu) e un attaccante ancora più mediocre e pronto a ritirarsi come Arnautovic. Nessun Balogun, nessun Taremi, nessun vero investimento serio.

E con 30 milioni vorrei ben vedere che investimenti seri potrai mai fare se devi coprire 3 o 4 ruoli da titolare o prima riserva.

Il lettore potrà quindi dare la colpa alla solita avida proprietà interessata più ai conti societari che ai risultati sul campo, potrà affossare ancora di più il mercenario belga per il suo rifiuto al ritorno nel capoluogo lombardo, potrà anche farsi andare bene i nomi citati sperando nell'ennesimo magheggio di don Simone. Fatto sta che, post cessione di Brozovic e Onana i soldi c'erano così come c'era la volontà di spenderli da parte di Zhang e family, e qui troviamo l'inghippo.
Samardzic.
Posto che il centrocampista serbo sia uno dei miei pupilli e che, per me, sarebbe potuto tranquillamente essere il vero sostituto numerico di Brozovic, nel momento in cui opti per l'acquisto di frattesi devi essere ben conscio che il reparto di centrocampo è fatto e finito consentedoti di indirizzare i tuoi sforzi su altre zone. D'altronde Chala, Barella, Frattesi, Mkhitaryan, Asslani e uno tra Fabbian e Sensi (per me giocatore quasi ritrovato al momento) per 3 posti sono pure più che sufficienti no?
A quanto pare no se poi spendi 25 milioni, tra cartellino di Fabbian e cash liquido, per uno che avrà gli stessi minuti dell'ultimo Gagliardini interista. Ritrovandoti poi senza forze per andare a riempire caselle che invece accumuleranno migliaia di minuti nella prossima stagione.

Mi rivolgo quindi a voi, fratelli interisti, dovessero arrivare Arnautovic e Tomiyasu come sostituiti di Lukaku e Skriniar (oltre ad Audero come portiere di riserva, alla faccia di Trubin, Carnesecchi etc) che voto dareste alla campagna acquisti della nostra beneamata?
Sarebbe comunque un 8 pieno come diciamo da giorni?