Mentre sfoglio le notizie che riporta Google sul lavoro che sta facendo Beppe Marotta in casa nerazzurra, leggo come stanno andando le cose all’ex romanista belga Nainggolan e con la musica nelle orecchie a ritmo di Il Pagante mi risuscita, nella mia mente, la canzone che gli hanno dedicato questo inverno dove dice… “E ogni notte sarà sempre come il capodanno di Nainggolan! Ostriche e champagne, viene giù una valanga, striscio lo skipass, settimana bianca…!”. Adoro quel gruppo perché sa combaciare le rime come nessuno riusciva a fare da tempo, almeno, qui in Italia.

Continuo a scorrere le notizie e leggo che su di lui c’è il Paris Sain-Germain che vorrebbe portarselo in Francia e Marotta lo lascerebbe andare via tranquillamente, ma per non meno di 30 milioni €. Uh… vedo che il pensiero combacia con quello dei francesi. Il tecnico Thomas Tuchel, Nasser Al-Khelaïfi e Antero Henrique non avrebbero intenzioni di spendere di meno! Dentro di me penso: “un altro colpaccio da top player, bravo Beppe!”. Radja non piace più al club nerazzurro per il suo comportamento fuori da Appiano Gentile. Troppe serate in discoteca a bere alcool e fumare, lasciamo perdere cosa…

Mi sa che la canzone l’abbia sentita anche lui e la moglie. Immagino che lei si sarà fatta un viaggio mentale, immaginandosi sotto la Tour Eiffel con il suo Radja e la loro bimba mentre si baciano, oppure avrà immaginato la bellezza di essere a Disneyland Paris mentre la figlia viene fotografata ad hoc insieme ai pupazzi della Disney. Lui, anche… si sarà fatto due viaggi immaginari: uno dove farà il pazzo estroverso insieme a Dani Alves e a Neymar Jr, mentre canterà qualche canzone stonata, oppure mentre ballerà qualche rima fuori tempo. Sicuramente si sarà già proiettato dentro al Moulin Rouge dove gli portano fiumi di ostriche e champagne. Per lui e per i colleghi. Si gusterà così lo spettacolo delle migliori ballerine al mondo di burlesque, mentre sarà seduto sul divanetto rosso a fumare narghilè.

Sì, sì, sì… Nainggolan accetterà di sicuro quell’offerta! È solo questione di tempo, ma accetterà! Il PSG dal canto suo gli ha già fatto l’occhiolino di apprezzamento al bel belga di Anversa, il bello e dannato. In Italia, questo carattere non piace alle società che sono troppo minimal! Mentre a Parigi si sa, piacciono le persone che si sanno distinguere per estroversione e su questo… a lui non si può dire davvero niente, Chapeaux Monsieur!