Non solo Cristiano Ronaldo fa collezione di palloni da 24 carati, ma anche il giovane campione del mondo francese Blaise Matuidi che vince il premio alla carriera e Fabio Paratici viene premiato come miglior dirigente sportivo dell’anno.
Due titoli importantissimi per la squadra di Agnelli che adesso punta a vincere tutto.

Per il centrocampista della Juventus quest’anno è il suo anno da incorniciare. Con la juve 2018 ha visto alzare le coppe di Campionato e di Coppa Italia, con la sua nazionale francese, invece, ha alzato la coppa come campione del mondo.Ed è proprio il caso di dirlo, un anno tutto in salita e vista la sua giovane età, 20 anni, c’è davvero di augurargli che questo sia solo l'inizio di una lunga scia di riconoscimenti.

Discorso a parte per Fabio Paratici che quest’anno si è visto consegnare le redini della compravendita della squadra bianconera da Beppe Marotta che se n’è andato all’Inter.
Una responsabilità non tanto piccola visto che lui prima faceva solo l’osservatore (in pratica si occupava di andare a cercare i talenti da inserire nel mondo Juve). Adesso è lui che comanda, mentre Nedved va a caccia di talenti.
Il premio gli è stato assegnato per aver portato l’uomo più forte al mondo alla Juventus. Una battuta nata per scherzo tra Mendes e Fabio durate i quarti di Champions League a Madrid tra Real e Juventus, prima della rovesciata del secolo nel girone di ritorno, a Torino. Dapprima che Ronaldo si innamorò dei tifosi della Juve che a quel suo goal si alzarono tutti in piedi e l’hanno applaudito e acclamato, mentre lui, stupito, ha ringraziato con un semplice inchino. Da lì CR7 ha detto al suo procuratore che voleva venire a Torino. Il resto lo conoscete tutti.

Proprio Cristiano ieri, con Fabio Paratici, dopo aver fatto il suo discorso per i ringraziamenti è salito sul palco per fare il suo di scorso, ma ha dovuto alzare l’asticella del microfono di ben 10 cm e per intrattenere i commensali ha esclamato “Fabio, sono più alto di te” e tutti hanno concluso con una sana e bella risata questa memorabile serata.