Sebbene l'estate non sia ancora arrivata, nell'immaginario collettivo con la voglia di andare in spiaggia a Formentera per prendersi un po' di sole e magari sorseggiare un buon pina-colada aspettando la sera per andare su uno yacht di amici dove mangiano fiumi di paella e stuzzichini di pesce fresco accompagnato da ottime bottiglie di champagne non è mai passata a nessuno! Neppure a loro, i calciatori che lo sanno bene, come si vive bene in Spagna e allora perché non andarci a vivere direttamente, magari non proprio sull'isola. Meglio sulla terra ferma dove ci sono le squadre che contano, che poi alle vacanze estive si ha sempre tempo di programmarle, tanto basta un aereo e in un ora sei e atterri nelle due isole più cool d' Europa.

Allora eccoli che si fiondano tutti per trattare con le solite: Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona e Siviglia. Che poi, meglio dire che verrebbero per misurarsi con la storia di un club prestigioso come quello delle merengues e per scontrarsi contro la Pulce di Barcellona, se non dovessero essere presi direttamente da questi due grandi club, perché fa tanto da gladiatore nei tempi moderni. Fatto sta che i giocatori scelgono ancora la paella che al nostro risottino mantecato. Si perché a vedere il nostro calciomercato, quello italiano, invernale non ci saranno colpi eclatanti.

Il Real Madrid ha già avuto il suo primo contratto con Brahim Diaz, del Manchester City, per il classe ’99 il Real verserà 20 milioni €. Altro colpo sarebbe Exequiel Palacios del River Plate, per lui Florentino sta proponendo in queste ore un offerta imperdibile, ma si saprà tutto martedì quando le due parti si incontreranno per trattare. In uscita per il momento nessuno. Isco, Asensio e Navas rimangono al Real Madrid.

Il Barça ha pronti 150 milioni € da spendere come vuole e allora ecco che arriva il primo capo griffato Rabiot, la madre agente sta contrattando per vendere il suo gioiello a non meno di 10 milioni netti a stagione. Se i blaugrana accettano allora sarebbe il suo primo acquisto. In difesa arriverà Todibo del Tolosa. In uscita c’è Suarez che andrà all’Arsenal.

Al Siviglia si tratta con lo spagnolo Alvaro Morata che vorrebbe tornare nella sua nazione. In uscita per loro Muriel che verrà in Italia, alla Fiorentina.

Dall’Atletico Madrid fanno sapere invece che non ci sarà nessun’entrata, se mai tante uscite, due su tutte: Godin verrà a Milano all’inter. Hernandes è a un passo dal Bayern Monaco.

I colleghi dei grandi quotidiani fanno sapere che per vedere i grandi colpi bisognerà aspettare a luglio e allora attendiamo anche noi, magari, con una buona cerveza e un buon montadidos e adios.