La Juventus ieri sera ha conquistato la capitale saudita! Oltre ad aver riempito lo stadio con ben 62 mila posti, la squadra di Max Allegri si porta a casa l’ottavo scudetto di Supercoppa italiana.

Partita - Il duello con il Milan è partito un po' a rilento. L’equipe di Gennaro Gattuso, ieri, ha giocato per tutto il primo tempo davvero molto bene. Non lasciava vie d’uscita all’avversaria e i giocatori non si intimorivano davanti al marziano portoghese. Donnaruma si è visto protagonista di due parate da fuoriclasse, però nel secondo tempo la Juventus ha la meglio grazie a CR7 che mette a segno un goal di testa. 

Milan -  La squadra di Milanello torna a casa con una sconfitta amara. Torna a Milano senza coppa e senza Pipita. Adesso per lui c’è Sarri che lo aspetterebbe a braccia aperte al Chelsea, il club rossonero pensa a sostituirlo prendendo Piatek così riceverebbero i soldi di Higuain dai blues che poi verserebbero nella cassa bianconera a luglio.
L’argentino, ancora della Juventus, ma in prestito con riscatto al Milan, si sarebbe attaccato con il suo ex compagno Bonucci a fine partita. Leo non ha fatto attendere la sua risposta con il gesto della mano, come a dire: “ Ma cosa vuoi?” I toni dei due non si sono placati e sono stati poi allontanati dal campo dalla sicurezza dello stadio di Gedda.

Juventus - La squadra di Agnelli vince l’ottava coppa di Supercoppa e sui suoi profili impazza la scritta con l’hashtag #superjuve. Le precedenti vittorie furono: nel 1995,’97, 2002, 2003, 2012, 2013 e 2015 più una, ci sarebbe da aggiungere. CR7 inarrestabile alla sua prima sfida di Supercoppa con la sua nuova famiglia, annuncia ai microfoni dei colleghi: “questa coppa sarà solo la prima di tante altre”. Una frase che promette bene, visto che lui a questo tipo di finali è abituato ed è il suo habitat preferito. Dybala goal spettacolare, ma mancato! Per fuorigioco.

Campionato - Oggi le squadre tornano nei rispettivi aeroporti. Juve a Caselle e Milan a Malpensa. I giocatori avranno 24h di stop, ma ricominceranno domani ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti in campionato. La vecchia signora ospiterà in casa il Chievo il 21/1 alle 20.30. Il gruppo di ringhio invece giocherà in trasferta anche loro il 21/1, ma a Genova contro i rossoblu. Leonardo ne approfitterà per trattare con la padrona di casa, obiettivo il pistolero polacco già a gennaio.