Oh che bello il mondo dei procuratori!!!
Raiola, Dumitrescu, Mendes sono solo alcuni degli agenti più famosi, si pensi che tutti e tre insieme hanno un capitale giocatori di circa 2 miliardi è un incasso annuo per le commissioni che si aggira intorno ai 200 milioni di euro!!!

Calcolate che le tre maggiori squadre italiane degli ultimi anni cioè Juve, Inter e Napoli valgono circa 1.7 miliardi e hanno un incasso netto annuo sommato che è sempre più in rosso e alle voci uscite quella dei procuratori cresce continuamente e si assenta complessivamente intorno ai 200 milioni annui.
Ovvio che una figura che rappresenti il calciatore sia utile ma non bastavano gli avvocati?..i genitori?..gli amici?..o anche oggi nel 2021 non hanno i calciatori una cultura tale da poter almeno rappresentarsi da soli con il sostegno legale a tutelarli per l burocrazia.

Vedete siamo passati dal per Bosman dove i calciatori erano prigionieri delle squadre al dopo Bosman dove i calciatori erano i padroni del proprio destino fino ad oggi dove calciatori d squadre sono schiave dei giochi di potere e interesse dei procuratori che più di una volta hanno mosso e me schiarò giocatori d contratti solo per rendiconto personale o per un meccanismo di favoritismi verso un altro cliente migliore.

Io mi domando ma come potrei mai io affidarmi allo stesso consulente con il mio ristorante se lui stesso è il consulente dei miei camerieri o della concorrenza, come potrei fidarmi e come potrei avere garanzie sulla sua imparzialità se io producessi fatturati bassi e la concorrenza molto più alti. Secondo voi quando di troverà a dover decidere a chi andrà la sua fedeltà maggiore a chi darà la priorità?

beh io pensa che la FIFA debba cancellare questa categoria dallo sport e permettere che siano solo avvocati di famiglia o parenti ad assistere il calciatore anche se mi chiedo come possa una persona nel 2021 far seguire i propri interessi ad altri .

infine vedete..il calcio vogliono farla passare per in azienda per un agglomerato di piccole società dette calciatori e grandi aziende dette squadre, per buisness per diritti tv per stipendi e incassi ma vedete, se facessero un sondaggio tra i tifosi vedrebbero che l'unica cosa che vogliono è vedere calciatori morire per la maglia è vedere un 11 da poter imparare a memoria è vedere arrivare il giovane del paese in serie a e non lo straniero perché costa meno, è vedere le partite tutte alla domenica pomeriggio e la sera un unico posticipo detto big match perché vedete come diceva mio nonno a tirar troppo la corda si spezza e tra FIFA squadre e tv e procuratori calciatori la corda siamo noi tifosi che se ci spezziamo vi lasceremo tutti con il culo per terra.

w il calcio