Organizzare un europeo di calcio ha dei costi altissimi si sfiorano i due miliardi di euro e anche se i costi vanno ripartiti tra le varie federazioni visto che quello del 2021 sarà un europeo itinerante per la uefa è per la fifa i costi sono molto alti.

Ovviamente non sono dei samaritani quindi i ricavi di sponsor tv e biglietti è molto alto ma quest'anno con il COVID ancora in circolazione la voce biglietti è in forte dubbio.
Quindi dietro alla richiesta assurda della FIFA di avere garanzie dalle varie federazioni quindi dagli stati che gli stadi saranno aperti cosa si nasconde?

Certamente non sono così sciocchi da pretendere vere garanzie perché nessuno stato può garantire che la pandemia svanirà magicamente al fischio d'inaugurazione e quindi?
La risposta è semplice, la FIFA e l'uefa vogliono che gli stati non diano garanzie e conoscendo la politica nessuno di prenderà le responsabilità quindi gli organismi del calcio potranno attuare il piano d'emergenza dando la responsabilità a quelle federazioni che non hanno dato garanzie.. quindi l'eurooeo verrà giocato interamente in Inghilterra a stadi pieni e COVID assente perché li le vaccinazioni sono quasi terminate.

Una mosse scontata e naturale se almeno questa volta non fosse un gioco di potere infame che come ogni volta dimostra come dietro al pallone ci diano solo interessi e soldi ma nessun tipo di deontologia o quantomeno umanità.
La paura fa novanta ma la FIFA vuole molto più di 90.