Eh sì... proprio così è proprio un povero illuso. Chi?... Vi chiederete. Beh, ora lo spieghiamo.
Il tifoso viola, che ha abbracciato il messia Commisso e li aveva fatti commuovere tutti, ma alla fine della storia non ha moltiplicato giocatori e budget, ma ha dimezzato punti e spese...
Il tifoso romanista, che pensava di aver scoperto l’America e non contento dopo un falso mito ne ha cercato ancora uno, ma anche questo con al seguito famiglia e cappello senza cavallo ha solo stretti il cinturone e non ha tirato fuori nemmeno un gran nome.
Il tifoso milanista, che preso dalla classifica non si è ancora reso conto che ha una rosa di prestiti di giovani forse, ma forse, buone giocatori e una collezione di vecchie glorie è ancora peggio non si è accorto che ha il cartello vendesi piantato in giardino.
Il tifoso interista, che forse vincerà lo scudetto, ma ha già un nuovo cambio di proprietà che lo aspetta e debiti che nessuno vuole pagare.
Il tifoso italiano, che non ha ancora capito che il povero illuso è il calcio italiano dove tutti questi mecenati vengono solo per cercare di costruire lo stadio, l’albergo il centro di allenamento aumentare i capitali e vendere al triplo di quanto acquistato...

Siamo illusi perché il calcio italiano sta morendo e noi vediamo la salvezza in stranieri a cui non frega niente di lui, ma solo del proprio investimento.
Poveri illusi...