Il popolo bianconero non ha mai dimenticato Paul Pogba e alzi la mano chi non vorrebbe un suo ritorno alla Juventus!
Arrivato giovanissimo alla Juve, ha subito conquistato fiducia e stima da parte di tifosi, allenatori (Antonio Conte prima, Massimiliano Allegri poi) e dirigenza bianconera. 
Cresciuto di partita in partita, è ben presto diventato un punto fermo del centrocampo della Juve, contribuendo al raggiungimento di ottimi traguardi non solo in campionato ma anche, e soprattutto, in Uefa Champions League.
A Torino Pogba è diventato grande, è maturato tecnicamente e tatticamente, attirando su di sé l'attenzione di tutti i migliori club europei.

Nell'estate del 2016 la Juventus ricevette dal Manchester United la classica offerta che non si può rifiutare, circa 105 milioni di euro per un giocatore che la dirigenza bianconera aveva acquistato dallo stesso United per soli 3.5 milioni di euro.
La destinazione era gradita al francese e, grazie anche a un ricco incremento d'ingaggio garantito al giocatore, la trattativa ebbe esito positivo, per la felicità di tutti: dirigenze, giocatore e, anche, procuratore (Mino Raiola).

Subito dopo la finale dei Mondiali di Russia si sono susseguite varie voci riguardanti un possibile ritorno di Pogba a Torino, ritorno che sarebbe molto gradito a Massimiliano Allegri che non ha mai nascosto la necessità di rinforzare il lato sinistro del centrocampo bianconero.
Con l'acquisto di Pogba, infatti, mister Allegri avrebbe l'uomo giusto per schierare sia un centrocampo a 2, con affianco uno tra Matuidi, Emre Can, Khedira, Bentancur e Pjanic (qualora restasse), sia il centrocampo a 3, con Pogba sul centro-sinistra, Pjanic o Emre Can al centro e Khedira o Bentancur sul centro-destra.

E' fuori di ogni dubbio che, con Pogba, il centrocampo della Juve diventerebbe il più forte d'Italia (anche se probabilmente già lo è), e uno dei più forti d'Europa.
Quella che inizialmente sembrava solo la classica "bufala" di mercato, pian piano si è trasformata in una trattativa concreta e qualche giorno fa è uscita un'indiscrezione secondo la quale, al momento del passaggio di Paul al Manchester United, il potente procuratore del francese, Mino Raiola, sia riuscito a far inserire una clausola di recompra a favore della Juventus di "appena" 60 milioni di euro!
L'obiettivo numero 1 del mercato bianconero per il centrocampo era sicuramente Milinkovic-Savic, per il quale la Juventus non ha mai nascosto un grande interesse. Considerate, tuttavia, le difficoltà per arrivare al laziale, dovute principalmente alla quotazione "folle" di lui fatta dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, (oltre 100 milioni di euro), la Juventus potrebbe davvero vivare sul francese, facendo valere la clausola di cui sopra e relagando così ad Allegri un altro rinforzo di valore assoluto e facendo felice tutto il popolo bianconero ancora in estasi per l'arrivo di Cristiano Ronaldo.

Un aspetto da tenere in considerazione e che potrebbe rappresentare un problema per la buona riuscita della trattativa è l'ingaggio del giocatore, lievitato a seguito del suo approdo al Manchester United e che lo hanno fatto divenire uno dei giocatori più pagati dell'intera Premier League.
La forza economica della Juventus è sicuramente molto più grande rispetto a qualche anno fa, ma ciò non autorizza la società a compiere acquisizioni "rischiose". La destinazione sarebbe sicuramente gradita a Pogba, che alla Juventus aveva stretto amicizie forti e vere, soprattutto con Paulo Dybala, con il quale rimane costantemente in contatto e che potrebbe contribuire al ritorno del francese.

E voi cosa ne pensate? E' Pogba il rinforzo che serve per puntare alla conquista della Champions League?