I tifosi nerazzurri possono sicuramente essere soddisfatti del mercato in ingresso operato dalla dirigenza, con degli acquisti importanti, proprio dove servivano. Asamoah va a ricoprire il vuoto sulla corsia di sinistra lasciato da Nagatomo e mai pienamente conquistato da Dalbert. De Vrij va ad affiancare l'ottimo Skriniar, permettendo così un pò di turnover a un non più giovanissimo Miranda. Ma, soprattutto, a scaldare il cuore dei tifosi nerazzurri è stato l'acquisto di Radja Nainggolan, nemico giurato della Juventus e quindi ancor più apprezzato dalla tifoseria interista.

I tifosi, tuttavia, sono rimasti molto legati anche al talentuoso giocatore del Barcellona Rafinha, che in soli quattro mesi ha conquistato la tifoseria contribuendo in modo importante, con 2 gol realizzati e 3 assist forniti ai compagni in 17 partite disputate, alla conquista del terzo posto in campionato e, dunque, della qualificazione alla prossima Uefa Champions League.

La società al termine della stagione avrebbe potuto riscattare il giocatore per 35 milioni, cifra molto simile al suo reale valore stimato in circa 28 milioni, ma non l'ha fatto, facendolo così tornare al Barcellona, dal quale era in prestito gratuito.

I tifosi si aspettavano almeno un tentativo da parte della società nerazzurra di imbastire una discussione con il Barcellona, tentativo che, forse, c'è stato, ma che probabilmente non è stato sufficientemente serio da far nascere una vera e propria trattativa.

Il giocatore è rimasto molto legato all'ambiente nerazzurro, ai suoi tifosi e al Mister Spalletti, ma nelle sue parole, rilasciate all'emittente spagnola Canal Zico, emerge un pò di rammarico per il mancato acquisto da parte dell'Inter, che oltre ad aver deluso il giocatore, il quale era convinto di essersi guadagnato la fiducia da parte della società, ha, probabilmente, deluso un pò anche la tifoseria.

Queste le parole rilasciate da Rafinha all'emittente spagnola quest'oggi:

Quando sono tornato a giocare, a gennaio ho saputo dell’interesse dell’Inter e non ci ho pensato due volte. È stata una esperienza dove ho conosciuto il calcio italiano, un’esperienza spettacolare. I tifosi mi hanno accolto in modo indescrivibile. Quando sono arrivato all’Inter abbiamo parlato per cercare di migliorare perché 7 anni fa c’è stato il Triplete e dopo 7 anni, quest’anno, siamo tornati in Champions. Adesso sono un giocatore del Barcellona, l’Inter non mi ha comprato e sono tornato. Spalletti? È un duro“.

E voi che avreste fatto? Avreste acquistato Rafinha al termine della scorsa stagione? Scrivete il vostro pensiero nei commenti qui in basso!