I tifosi della Juventus, ma non solo, sono rimasti molto legati a Paul Pogba.

Arrivato giovanissimo alla corte di Antonio Conte, nell'estate del 2012, strappato al Manchester United per soli 3.5 milioni di euro, si è subito imposto nel centrocampo della Juventus, giocando alla sua prima stagione 26 gare di campionato, 8 in Uefa Champions League e 2 in Coppa Italia, realizzando 5 reti. Il suo affermarsi nel centrocampo della "Vecchia Signora" ha progressivamente tolto spazio ad Arturo Vidal, ceduto nella stagione successiva al Bayern Monaco.

Il rendimento del francese è cresciuto di stagione in stagione e al termine della sua avventura nella Juventus aveva collezionato 177 presenze totali, realizzando 34 gol e fornendo 43 assist ai compagni.
Centrocampista tecnico, con lunghe leve e grande forza fisica, ha fatto innamorare con il suo gioco tutti i tifosi juventini, ma al contempo ha attirato su di sé l'attenzione dei top clubs europei.
Nell'estate del 2016 il Manchester United, società dalla quale la Juventus l'aveva prelevato appena 4 anni prima, avanza ai bianconeri una di quelle offerte difficili da rifiutare: 105 milioni di euro.

La Juventus cede il francese al Manchester United, realizzando una plusvalenza record, ed investe il tesoretto ottenuto per acquistare Miralem Pjanic per 32 milioni e Gonzalo Higuain per 90 milioni.
Il francese saluta i tifosi della Juventus con queste parole: «Porterò con me un pezzo di voi e lascio a voi un pezzo di me», scriveva il centrocampista all’epoca dei fatti aggiungendo una chiosa: «La Juventus sarà sempre parte di me, mi mancherà e sempre l’amerò».

Negli anni alla Juventus, Pogba aveva stretto amicizie importanti anche fuori dal campo, soprattutto con Giorgio Chiellini e con Paulo Dybala.
Il rendimento di Pogba al Manchester United non è lo stesso osservato nella Juventus e i riflettori su di lui si spengono leggermente, sino ad arrivare al Mondiale di Russia, dove mette in mostra prestazioni di livello eccelso, trascinando la Francia alla conquista del titolo mondiale.
Durante i festeggiamenti post finale con il compagno e amico Blaise Matuidi, dalla scorsa stagione in forza alla Juventus, Pogba, stuzzicato dallo stesso Matuidi, ha lasciato la porta aperta ad un ritorno a Torino, alimentando fiducia e speranza da parte dei tifosi bianconeri.
Nei giorni seguenti alla finale mondiale si sono susseguite voci riguardanti un tentativo della società bianconera di riportare il francese a Torino, ritorno che, probabilmente, richiederebbe la cessione di Miralem Pjanic, che nel centrocampo della Juve occupa la sua stessa posizione.

Lo stesso Pjanic, intercettato ieri sera all'uscita da un ristorante nel quale aveva cenato con il suo procuratore, ha risposto alle domande che alcuni tifosi gli hanno rivolto in riguardo all'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo, ma nel momento in cui gli è stato chiesto della sua permanenza o meno nella Juventus è salito in automobile, andando via, senza dare alcuna risposta.
Nel caso in cui Pjanic dovesse lasciare la Juventus, dopo sole due stagioni, sarebbe Pogba il designato a sostituirlo? Scrivete il vostro pensiero qui in basso nei commenti; una trattativa molto difficile, potrebbe divenire realtà!