Juventus scatenata sul mercato!
Appena 10 giorni dopo aver concluso il "colpo del secolo" rappresentato dall'acquisto di Cristiano Ronaldo, starebbe per chiudere altre due trattative in entrata!

Queste trattative, avviate da parecchie settimane, sono entrambe finalizzate al rinforzo del reparto difensivo che nel corso della stagione calcistica 2017/2018 ha mostrato alcune difficoltà, dovute alla cessione di Leonardo Bonucci al Milan e alla non più giovane età di giocatori cardine della stessa difesa quali Giorgio Chiellini (33 anni), Andrea Barzagli (37 anni) e Stephan Lichtsteiner (34 anni).

I due giocatori di cui stiamo parlando sono Diego Godìn e Matteo Darmian!
Il primo è un difensore centrale di grande esperienza internazionale, non molto giovane, 32 anni, ma in grado di offrire ancora prestazioni di assoluto rilievo, sia nell'Atletico Madrid, sia in Nazionale.
Acquistato per appena 8 milioni nell'estate del 2010 dal Villareal, Godin ha collezionato, tra club e Nazionale, 578 partite, nel corso delle quali ha realizzato 35 gol e fornito 17 assist ai compagni. Contratto in scadenza nel 2019, ha un valore di mercato di circa 35 milioni di euro, ma una clausola rescissoria di "appena" 20 milioni di euro che la Juventus è prossima a pagare nei prossimi giorni.

Matteo Darmian, invece, è un terzino destro, in grado di giocare anche a sinistra, dove andrebbe ad affiancare Leonardo Spinazzola in caso di partenza di Alex Sandro.
Più giovane rispetto a Godin, compierà, infatti, 29 anni a dicembre, è stato acquistato dal Manchester United nell'estate del 2015, dal Torino, per  circa 18 milioni di euro. In carriera ha disputato 305 partite, realizzando 9 gol e fornendo 15 assist ai compagni.
Il suo valore di mercato attuale si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma il Manchester sembra non voler fare alcuno sconto alla Juventus, che dovrebbe acquistarlo per una cifra prossima ai 15 milioni di euro.

Si tratta di due acquisti mirati, con Godìn che rafforzerebbe il gruppo dei centrali difensivi attualmente costituito da Chiellini, Barzagli, Caldara, Benatia e Rugani, con questi ultimi due al centro di voci di mercato.
L'arrivo di Diego Godìn, infatti, permetterebbe alla Juventus di cedere Daniele Rugani al Chelsea di Sarri per circa 40 milioni di euro.
Darmian, invece, dovrebbe essere il sostituto di Alex Sandro, nel caso in cui il brasiliano venisse ceduto.

E voi che ne pensate? Sono due acquisti in grado di rinforzare il reparto difensivo della Juventus?