Tamim dirige il consiglio di amministrazione del Qatar Investment Authority. Sotto la sua guida, il fondo sovrano ha investito miliardi in imprese britanniche e non solo. Possiede grandi quote della Barclays, Sainsbury's, e Harrods, Volkswagen, Walt Disney, The Shard, Heathrow Airport, Siemens e Royal Dutch Shell e anche una quota del più alto edificio d'Europa, lo Shard London Bridge. Il fondo sovrano, con un patrimonio da più di 600 miliardi di dollari, è proprietario anche della squadra di calcio del PSG, del piano di sviluppo Porta Nuova e dello storico Hotel Gallia a Milano, di molti complessi alberghieri turistici della Costa Smeralda in Sardegna, dell'ex ospedale San Raffaele di Olbia ed è sponsor dell’AS Roma.

Tamim bin Hamad vuole trattare con Elliot la cessione del Milan, per ora arrivano smentite, ma in realtà c'è una guerra tra lo sceicco del PSG e bin Hamad per comprare il Milan "Elliot gongola".

Elliot smentisce, ma è solo una farsa: il fondo fa il suo gioco ovviamente non può dire che c'è una trattativa in corso infatti Maldini e Boban insieme a Gazidis sanno benissimo che il prossimo proprietario del Milan sarà lo sceicco: Tamim bin Hamad, ecco perché hanno accettato il progetto Milan. 

Il più ricco della famiglia del Qatar; 50  miliardi di patrimonio, se cosi fosse sarebbe un Milan stellare in pochi anni, l'indiscrezione sarebbe di superare la soglia degli 800 milioni offerti dal cugino ad Elliot infatti lo sceicco del Psg non puo competere con il cugino che offre 1 miliardo per il Milan.

Elliot attende l'offerta giusta: una cosa e certa uno sceicco o l'altro poco cambia sono tutti ricchissimi e possono rendere il Milan Atomico subito.