Il Milan ci sta provando davvero per MAURO ICARDI, prima bisogna vendere 4 giocatori per fare spazio allo stipendio corposo di Mauro.

CESSIONE REINA: il giocatore, sebbene stia molto bene al Milan, vedrebbe di buon occhio un ritorno a casa, per di più nella fila del Real Madrid. Il Milan, dal canto suo, non si opporrebbe al trasferimento di Reina, nonostante sia un ottimo uomo-spogliatoio, poiché così risparmierebbe 5,5 milioni di euro lordi di stipendio l’anno in bilancio, se il REAL offre 5 milioni per il cartellino il Milan farebbe una plusvalenza e soprattutto incasserebbe 10 milioni tra ingaggio e cartellino.

CESSIONE LAXALT: prosegue l’opera di sfoltimento della rosa in casa Milan. Dopo la rescissione del contratto con Ivan Strinic, nel ruolo di terzino sinistro, c’è in uscita anche Diego Laxalt. Il laterale uruguaiano piace a Gasperini che lo vedrebbe bene nel 352 della sua Atalanta. L’accordo fra le due società c’è già. Quello che resta da limare è la differenza fra l’ingaggio proposto dai bergamaschi e quello richiesto dallo stesso Laxalt. Al momento la differenza è di 200.000 euro, il Milan incasserebbe 14 milioni di euro.

CESSIONE KESSIE: quando mancano solo dieci giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, il Milan continua a preparare gli ultimi possibili colpi, sia in entrata che in uscita, tra i pali potrebbe dire addio anche Pepe Reina. Il focus della dirigenza meneghina però sarebbe a centrocampo, con il futuro di Franck Kessie che potrebbe essere stato definitivamente deciso nelle ultime ore. Dall’offerta del Monaco alla volontà del club di Elliott: ecco cosa sta succedendo, solo di fronte a 35 milioni sarebbe ceduto

CESSIONE ANDRE SILVA: il quotidiano ‘O Jogo’ ha confermato l’interesse dello Sporting Lisbona per l’attaccante classe ’95, che gradirebbe la destinazione. Il nodo sta nella formula, perché i portoghesi hanno chiesto il prestito mentre il Milan vuole monetizzare con una cessione a titolo definitivo. La posizioni di Maldini, però, verosimilmente si ammorbidirà negli ultimi giorni di mercato e con buona probabilità ci sarà un’apertura anche per il prestito ma con obbligo di riscatto almeno a 20 milioni.

SUGGESTIONE ICARDI: se il Milan davvero chiudesse queste 4 cessioni, allora avrebbe un buon budget per offrire a ICARDI un contratto con almeno 8 milioni di euro, tutto dipende dalla società INTER, deve aprire al prestito con diritto di riscatto, fonti ben informate dicono che sarebbe favorevole Marotta e sopratutto WANDA NARA, perché la preferenza di MAURO ICARDI e restare a MILANO come città, non come club.