Giuseppe Marotta a breve non sarà più l'amministratore delegato bianconero, ma resterà nella storia della Juve per i tanti successi ottenuti. Stasera, forse non ha caso, Gonzalo Higuain con una doppietta ha steso il Chievo, l' ex attaccante bianconero puo' condurre il diavolo in Champions nonostante una squadra altalenante.

Si diceva ex e forse il motivo è proprio Gonzalo nel bene e nel male. Per Marotta Higuain era il top, nemmeno Ronaldo poteva prenderne il posto, rischiando di creare problemi nell' organico bianconero. La società ha avuto un idea diversa e quel viaggio in Grecia con Paratici al seguito per portare a Torino CR7 si rivelò premonitore.

L' ex amministratore delegato non era presente, Il  presidente Agnelli non guarda in faccia nessuno, va fatto quello che decide, ovvero acquistare Ronaldo e cedere il Pipita.

Ecco l' altro problema, cedere non svendere e tanto meno non andando a rinforzare una rivale. Le qualità del bomber argentino non si discutono, ma il prezzo di vendita si.

Troppo pochi quei soldi, quella trattativa ha lasciato dubbi e portato al definitivo strappò. Lo strappo è stato accelerato,già programmato per un rinnovamento tipico delle aziende moderne e importanti. La Juve di azienda si tratta, non va dimenticato che il diktat risultati e bilancio deve essere rispettato sempre.

Adesso Higuain sta facendo le fortune del Milan e da beffa potrebbe rappresentare per Marotta il punto di rilancio. Si mormora ogni giorno di Leonardo che vorrebbe portarlo a Milano sponda rossonera. Una sfida nuova, eccitante proprio con Higuain che alla fine è stato l' ultimo screzio con la dirigenza bianconera.

In questo campionato Higuain a suon di goal puo' portare il Milan in Champions, risultato fondamentale, vitale per far ripartire definitivamente il progetto rossonero. Avere nello scacchiere anche uno dei più grandi dirigenti del mondo non sarebbe male, i risultati parlano per lui.

La Juve se ne farà una ragione, Marotta proverà a far venire dei dubbi a chi non ha voluto ascoltarlo, il verdetto finale spetterà sempre al campo..