Dopo aver infilato la sesta, come le vittorie consecutive, tutti si chiedono chi riuscirà a fermare la Juve. Anche bloccarla in un pareggio sarebbe impresa da record in quest'anno che sembra segnato al dominio bianconero. Ci proverà domani il Napoli di Ancelotti, non amato dai  bianconeri cercando una vittoria che possa dare fiato al campionato.

Non sarà facile, il rischio di chiudere il discorso già a ottobre e' concreto, le altre sembrano avere qualcosa in meno. Tutte le squadre, Napoli comprese avranno energie supplementari, giocando la partita della vita, per essere ricordata come una delle poche in grado di fermare CR7 e compagni.
Mentalmente con niente da perdere, la partita si prepara da sola, la pressione come consuetudine tutta sui bianconeri che possono scrivere nuovi record.
Una corrazzata quella del tecnico Allegri, che mostra sicurezza anche quando non esprime il massimo del potenziale. Sembra controllare e gestire a piacimento le gare con una rosa da top europeo, sognare e toccare la Champions non è mai stato così irreale. Il Napoli può fermarla, già domani in una gara secca, ma nella corsa a tappe sembra non esserci partita. Molti si augurano domani sera di avere ancora un campionato.
In realtà i bianconeri hanno solo un avversario che puoi fermarlo: la Juve stessa, magari con la superficialità di credersi superiore.

Guardandosi troppo allo specchio il rischio di dare tutto per scontato potrebbe creare brutti scherzi. La società lo sa e tiene tutti sulla corda  come lo stesso mister agisce verso i giocatori, nessuno è sicuro del posto.

Tutto questo per evitare di peccare di leggerezza, l'unico vero avversario bianconero, Napoli permettendo, la palla è rotonda e tutto può accadere.