La Juventus batte 2-0  il Napoli e vince la Supercoppa italiana primo trofeo per l'era Pirlo. Alla Juve sono mancate ancora qualità e cattiveria negli ultimi 25 metri, ma con Cuadrado Mckennie dal 1° minuto la Vecchia signora ha ritrovato quell'aggressività e quella compattezza che erano mancante contro i nerazzurri.
Il Napoli non ha fatto una delle sue migliori partite: per certi tratti di gara troppo basso e preoccupato solo della fase difensiva. Un paio di miracoli di Szczesny non bastano a dar vita a rammarichi. La Juve invece ha giocato meglio nel complesso e ha meritato di vincere. 
L'atteggiamento dei bianconeri in avvio è diverso da quello contro l'Inter: baricentro alto, aggressività verso i portatori di palla. Il napoli è costretto a stare nella propria metà campo, ma lo fa difendendosi bene. Gli uomini di Gattuso hanno trovato coraggio e la prima occasione è per i partenopei: la difesa si fa sorprendere dall'entrata di Demme, va sul fondo e pesca Lozano con un cross, la testata in tuffo trova la risposta dello strepitoso Szczesny. Nel finale la Juve costruisce solo un bel destro a giro di Ronaldo che sfiora l'incrocio. 

Il primo tempo finisce sullo 0-0. Nella ripresa entra Bernardeschi a causa dell'infortunio di Chiesa e va a un passo dal vantaggio ma il destro è bloccato sulla linea da Ospina. Le squadre sembrano meno compatte rispetto al primo tempo e qualche spazio si apre. Una serie di svarioni difensivi degli azzurri fanno da premessa al gol, che arriva dal corner: una deviazione fortuita di Bakayoko mette Ronaldo nelle condizioni di battere Ospina con il sinistro e la Juve va in vantaggio.
Gattuso manda dentro Mertens al posto di Petagna e all'80 minuto si procura il rigore del potenziale 1-1. Insigne, però, sbaglia dal dischetto e colpisce a lato. Negli ultimi 5 minuti Gattuso fa entrare Llorente e Politano. 
Nel finale la Juve deve ringraziare ancora un strepitoso Szczesny, che salva il risultato con un riflesso di piede. Dal corner che ne deriva parte il contropiede bianconero che mette Morata in condizione di chiudere la partita: sul gol di Morata arriva anche il fischio di Valeri e la Juve alza la prima coppa del 2021.  

La Juventus ha vinto la sua nona Supercoppa italiana, al secondo posto c'è il Milan. Cristiano Ronaldo ha segnato 32 gol nelle ultime 32 presenze con la Juventus in tutte le competizioni. Ronaldo ha fatto 9 gol nelle ultime 10 finali disputate con i club e ha segnato 20 gol in 31 finali con i club. Alvaro Morata è l'unico giocatore della Juventus ad aver segnato almeno un gol in tutte le competizioni fatte dai bianconeri in questa stagione. Lorenzo insigne ha sbagliato tutti i tre rigori contro la Juventus. Leonardo Bonucci ha fatto la sua settima gara di Supercoppa italiana.