L'allenatore del Barcellona, Xavi, avrebbe chiesto alla società un attaccante per gennaio e Morata sarebbe la sua prima scelta.
Alvaro Morata è dell'Atletico Madrid ed è a Torino in prestito. Il Barcellona avrebbe proposto alla Juve Depay, ma la soluzione non accende i bianconeri che hanno detto no .
Ci sono stati contatti tra il Barcellona e l'agente di Alvaro per avere l'attaccante già a gennaio mentre non ci sono stati ancora contatti tra il Barcellona e la Juventus.
Xavi lo vorrebbe a titolo definitivo e non prelevandone il cartellino per 6 mesi. 
I Colchoneros devono dare al Barcellona altri 40 milioni la solita valutazione del cartellino di Morata. Se Morata parte, i nomi che piacciono alla Juventus sono Milik e Scamacca, che sono due operazioni diverse: per Milik si potrebbe chiudere in prestito, mentre per Scamacca si tratta di un investimento a lungo termine.
Alvaro tornato a Torino nell'estate del 2020 ha totalizzato nella sua carriera con le squadre di club 388 partite, 131 gol e 56 assist.
Sono numeri da distribuire tra il Real Madrid, Juve, Chelsea, Atletico Madrid.   
Io da juventina spero che Alvaro non vada via perchè è un grande giocatore con una grande esperienza e ci serve tantissimo soprattutto in questo periodo.