Federico Chiesa ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore.
E' questa la diagnosi dell'infortunio subito domenica nella partita contro la Roma. E' uscito dal campo alla  mezzora della gara  e al suo posto è entrato Kulusevski.
Pochi minuti prima, in un contrasto, era rimasto a terra, ma poi era tornato in campo e sembrava poter proseguire la partita. Invece a centrocampo in un movimento gli è ceduto completamente il ginocchio sinistro.
Ieri Federico Chiesa ha eseguito gli esami medici, che hanno confermato il timore di domenica sera, cioè la lesione del crociato.
Chiesa è arrivato al j-medical con le stampelle accompagnato dal padre Enrico Chiesa.  
L'ex giocatore di Sampdoria, Parma, Lazio e Fiorentina è entrato nel centro medico della Juventus insieme al figlio, che ha poi lasciato la struttura visibilmente sofferente, ma si è comunque fermato a fare le foto con i tifosi.

Il giocatore della Juventus verrà operato nei prossimi giorni, ma la sua stagione è finita.
Un grande problema per Allegri, ma anche per Mancini, perché non potrà contare su Federico Chiesa in vista dei play-off qualificazione per i mondiali.
E' impossibile infatti immaginare che il giocatore possa tornare in campo prima della fine del campionato, prevista per il 22 maggio. Il giocatore non potrà nemmeno disputare i playoff verso Qatar 2022 con la nazionale, che sarà impegnata a Palermo contro la Macedonia del Nord il 24 Marzo e poi eventualmente il 29 nella finale contro Turchia o Portogallo.
Lo stop previsto è intorno ai 4-6 mesi: l'esterno dovrebbe tornare in campo all'inizio del prossimo campionato.
Riprenditi presto FEDE perchè abbiamo bisogno di te.