La Juventus è ad un passo dalla sesta finale di coppa Italia.
Il 2-1 ottenuto a San Siro, grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, è una seria ipoteca al passaggio del turno. I bianconeri si sono rialzati dopo alcune difficoltà iniziali, adesso Andrea Pirlo riesce a vedere in campo il lavoro della settimana.
CR7 ha segnato anche contro la Roma e piano piano la Juve sta risalendo in classifica ed è in corsa su tre fronti (Champions League, coppa Italia, campionato).
L'Inter non si è fatta abbattere dalla sconfitta in coppa ed è andata a vincere in campionato a Firenze, 2-0 con i gol di Barella e di Perisic. 

A Milano sono convinti di ribaltare il risultato all'Allianz Stadium (speriamo di no ovviamente!). 
Le due squadre si sono affrontate per 32 volte in Coppa Italia ed è la Juve ad aver vinto 15 volte, l'Inter ne ha vinte 10 e ci sono stati 7 pareggi. La Juve ha vinto 13 volte la Coppa Italia e 6 volte è arrivata seconda. Ha vinto quattro volte di fila il trofeo dal 2014-15 al 2017-18 e nel 2018-19 non ha raggiunto la finale. La Juve ha superato le semifinali in tutte le cinque volte in cui è arrivata a quella fase, l'ultima eliminazione risale al 2012-13 contro la Lazio. L'Inter è stata eliminata in semifinale in tutte le ultime tre edizioni in cui l'ha disputata, dopo che aveva strappato il pass per la finale in sei delle sette precedenti.