Buongiorno, lascio volentieri questo spazio a mio figlio, grande appassionato di calcio. 

Salve sono il figlio di Setteponti76, 11 anni, tifoso del Toro, in questo articolo vi parlerò della piccola "crisi" della Juventus.

Ritorniamo al discorso della Serie A: la Juventus gioca fino alla 33° giornata;   nel 2-1 con la Fiorentina, ore 20.00 circa, la Juventus è campione d'Italia, ma,al posto degli applausi, video, eccetera si ricevono fischi in continuazione, in poche parole la Juventus non si è impagnata affatto in questo campionato. 

Invece l'anno scorso la Juventus se l'è giocato Perfettamente con la P maiuscola, contando anche l'impegno del Napoli che se l'è fatto scappare in quel 2-0 del San Paolo, dove c'era ancora Maurizio Sarri, una "bandiera" in casa mia per mio fratello.

Ma non è questo il punto, l'anno scorso la Juventus è vincitrice della Coppa Italia, a differenza di quest'anno, dove ai quarti viene eliminata dall'Atalanta . Da non dimenticare il (pessimo) Ronaldo titolare  in questa sconfitta 3-0.

Champions league, presente, andata di Atletico-Juve, Wanda Metropolitano, 2-0 Atletico, la Juve gioca malissimo, l'atletico merita con 2 gol, 2 pali, una traversa e un gol in fuorigioco; Ritorno, Allianz stadium, 3-0 Juve, tripletta di Ronaldo, la Juve merita i quarti, 83°, Cristiano firma il 3-0 su rigore. Il commento di Caressa: -E' vivo il re, è vivo il re!!-

Quarti di finale, Olanda 1-1 con l'Ajax, Ronaldo firma il suo 5° gol in questa coppa, pareggia dopo 45 sec. David Neres. Ritorno: Torino, la  Juve gioca solo per mezz'ora dove segna ancora Cristiano, poi pareggia Van de Bekk, e uno splendido colpo di testa ammutolisce lo stadio, 67°, De Ligt, 1-2 Ajax.

Spero che abbiate notato lo scarso impegno di alcuni giocatori della rosa bianconera, come ad esempio Dybala, Mandzukic (specie nel girone di ritorno) e Douglas Costa che hanno "appiattito" la qualità del loro gioco solo per passare la palla a Cristiano. Questo a limitato molto le soluzioni offensive.

Vorrei concludere con il commento:-Ronaldo deve andarsene- spero vi sia piaciuto, grazie e arrivederci