NOTA della redazione per i blogger: per il mese di febbraio, sono stati sospesi i voti agli articoli, ecco perché tutti i blogger ricevono una bassa valutazione con il voto 1; vogliamo dunque chiarire che non è un giudizio negativo al pezzo qui proposto. Grazie per continuare a scrivere su VxL.



Sulle prime pagine dei giornali sportivi odierni, veniva riportata con a caratteri cubitali, la sconfitta della Juventus di ieri sera.
Tutti sono convinti che la Juventus ieri sera, abbia terminato la sua corsa scudetto. Anzi si deve guardare le spalle. 
Sono vere entrambe le affermazioni, ma secondo me, la Juventus ha alzato bandiera bianca, non ieri sera e neanche dopo la partita persa con l'Inter, ma quando ha pareggiato la partita con l'Empoli. Da quella partita sono cadute tutte le certezze della squadra.
Basta prendere la partita persa a Milano, nessun tiro in porta. La partita di ieri sera, loro passano in vantaggio da palla in attiva. Poi mettiamoci l'errore di Alex Sandro è la frittata è fatta.

Nessuno chiedeva alla Juventus quest'anno di vincere lo scudetto, l'obbiettivo era ed è la Champions. Se ci arrivi da seconda, da terza oppure da quarta non importa.
Allegri ieri sera sicuramente ha sbagliato la formazione, sicuramente ha sbagliato i cambi, ma almeno ha sempre ripetuto che l'obbiettivo era la Champions.
Discorso apparte per i giocatori, si sa che quanto sei in cima, un pensiero allo scudetto lo fai. Poi quanto ti accorgi che la realtà è un altra, paghi pegno. Cosa che sta succedendo. 
Adesso Allegri, deve essere più psicologico che allenatore. Perché comunque la squadra è composta da giovani è se non li prendi per mano in queste situazioni, non riusciranno mai a reagire a queste situazioni.

Per la partita di ieri sera, possiamo scrivere almeno cento articoli, ma si vedeva che dopo lo svantaggio, la squadra era svuotata psicologicamente. 
Torno a ripetere anche Allegri ci ha messo del suo. 
Adesso finiamo il campionato, andiamo in Champions e poi bisogna iniziare a fare valutazioni per il prossimo anno. 
Sicuramente bisogna cambiare.