Subito dopo Ajax-Juve, vista sul telefonino, in una birreria in Slovakia, mentre sugli schermi andavano in onda le immagini del Barça, mi stavo chiedendo che partita avessi visto.
Mi pareva di aver visto una partita difensiva da parte della Juve, dove a sinistra non riuscivamo a contrastare adeguatamente l'avversario. Una partita nella quale Cristiano fosse abbandonato a se stesso da una squadra troppo arretrata e che pensasse solo a difendersi.
Mi sembrava di aver visto una partita di sofferenza e rigore tattico, aggiustata dal golletto di un Super Ronaldo, e che avremo anche potuto vincere se quel palo...

Rientrato in Hotel, e sentito i commento invece mi sono reso conto di non averci capito niente. Colpa delle dimensioni dello smartphone ovviamente. 
Ho scoperto infatti che il genio di Allegri aveva bloccato la squadra centralmente impedendo ai lanceri il gioco sulle fasce. Ho scoperto che nonostante le parate di Szczesny, potevamo addrittura vincere se Costa non avesse centrato il palo. Ho scoperto infine che grazie alla nostra maturità da grande squadra avevamo lasciato sfogare i giovanotti per punirli negli ultimi minuti, quando avremo avuto più spazi.
Non solo, proprio il tecnico ha tenuto a precisare come Costa avrebbe dovuto cercare il fallo invece del gol, per far ammonire il loro centrale in maniera che fosse squalificato per il ritorno.
Eh sì, perchè queste gare durano 180 min... 

Insomma, alla fine non so che partita ho visto, di sicuro però Juve batte Ajax 1 a 1.