Quanti articoli ho letto negli ultimi mesi intenti ad osannare il genio di Allegri, che la Juve è la squadra più forte del mondo e di come si potrebbe rinforzare per competere con gli alieni, nemmeno avesse vinto 10 champions di fila, il problema che non riesce a vincerne nemmeno una, in fondo è il suo problema storico, vincente in Italia, perdente fuori dai confini nazionali.

Quale telecronaca più veritiera ieri su Sky quando Caressa nell'enfasi di un presunto fallo di mani in area dell'Ajax dice: "In Italia gli avrebbero fischiato rigore!", ed io dico: sicuro e l'espulsione no?!?!?!?? Così ora staremmo ancora ad osannare una squadra cinica e mortifera, che si non gioca bene ma alla fine fa bam! bam! come disse Del Piero una volta su Sky, ebbene Bam Bam l'ha fatto l'Ajax ieri e senza neanche soffrire più di tanto, lo stregone non ha funzionato ieri.

Ma voglio soffermarmi su un altro articolo, che mi era molto piaciuto in quanto a ridere, s'intitolava: Juve batte Ajax 1-1, ora mi aspetto un altro articolo dal titolo: Juve batte Ajax 1-2, perchè è così che è andata, ma voglio raccontarvi una storia, ieri uno Juventino scrive: "Ero in un pub molto affollato in Bangladesh, dove sono per uno stage di "rububù bù bù" e l'unico modo di vedere la partita della mitica Giuve, era sul mio smartphone, solo che lo schermo era così piccolo che non riuscivo a vedere bene il match, c'era tanta folla nel locale e la confusine mi ha confuso, ma vedo la mia Giuve arrembante al punto che al 16' siamo passati in vantaggio, e vai! 1-0 per noi, a quel punto ordino un pinta di birra per festeggiare, nemmeno il tempo di finirla e la mitica Giuve segna il raddoppio, al 20' e siamo 2-0, a quel punto ordino un altra pinta in preda all'entusiasmo e penso che con il 2-0 ormai è fatta, grande Giuve, siamo forti, il primo tempo si chiude così, partiti per il secondo tempo al 60' facciamo 3-0 e chiudiamo tutto, alla faccia dei gufi, mamma come siamo forti, ordino un altra pinta e finita quella penso: torno casa e cerco di vedermi i goals su di un canale locale. Appena arrivato a casa, nemmeno a dirlo e c'è una trasmissione che stava trasmettendo la sintesi di Barcellona - Manchester Utd e vedo il grande Barca che vince con il nostro identico punteggio, poi parte la sintesi della mitica, mi ero portato delle patatine con me in casa per godermi lo spettacolo, nel mentre faceva effetto la birra, vedevo le immagini e qualcosa non tornava, il primo tempo secondo i bengalesi era finito 1-1 e dico: "questi non capiscono proprio niente" ma se è finito 2-0; parte il secondo tempo e sempre secondo i bengalesi  l'Ajax fa addirittura il 2-1, inizio a pensare che c'era qualcosa di strano nella birra, che ho bevuto, era davvero potente, decido di andare a dormire. La Giuve ha vinto, perchè solo Giuve può: Juve Batte Ajax 1-2, chiudo gli occhi in fine e vede il mitico Cristiano alzare la coppa, sì abbiamo vinto, come contro l'Atalanta per 3-0  in Coppa Italia, il triplete è nostro, Forza Giuve! "