I media già propongono eventuali sostituti ed avviano il totoallenatore. Non scherziamo, sarebbe del tutto delirante sostituire Conte per la prossima stagione. Un conto è criticare scelte ed essere delusi, un conto è mandare via Conte e cercare un nuovo allenatore per il prossimo anno. Sarebbe inizare ancora una volta tutto d'accapo e l'Inter entrerebbe in un circolo vizioso senza fine. Gli agiti impulsivi lasciamoli ai tifosi e non a chi deve dirigere e portare al successo un Team.

L'Inter fa notizia ed i media non perdono occasione per destabilizzare un ambiente che è facile di entusiasmi e disfattismi. Conte non sarà un nuovo Lippi, semplicemente perchè Conte non è Lippi.

L'Inter non aveva nessun obbligo di vincere quest'anno, ma di lottare e creare un identità, entrambi gli obiettivi sembravano raggiunti per un certo periodo della stagione, ma non sono del tutto persi, può capitare di smarrire la rotta per qualche gara durante una stagione, soprattutto se si è all'inizio di un qualcosa, questo non significa mette la parola fine.

La squadra non è stata sfortunata in termini di infortuni, inoltre il mercato invernale, che spesso lede un pò le certzze di che c'è e mette l'allenatore di fronte a nuovo opzione che deve provare senza averne tempo,  tutto ciò insieme alla pausa forzata hanno contribuiti a fare qualche passo indietro.

L'Italia ed il Dio del risultato che incensa e sentezia senza pietà.

Sicuramente non si può ragionare con i se e con i ma, possiamo però tranquillamente ammettere che l'Inter avrebbe meritato la finale di Coppa Italia e chissà se l'avesse vinta contro una Juve tutt'altro che irresistibile non staremmo tutti qui ad osannare il pragmatico Conte.

L'Inter ha i suoi limiti anora oggi, rosa corta e una continuità che ancora non le appariene,  per vincere subito necessitava d'incastri e di episodi fortunosi che non si sono verificati.

Riflessione sul fenomeno del momento:

Tutti oggi hanno trasformato Jurgen Klopp allenatore del Liverpool in una sorta di mago, ma non è proprio così, non discuto le sue qualità, figuriamoci è un allenatore Top, ma vi siete chiesti da quando allena il Liverpool e quanti soldi ha speso prima di raggiungere i risultati attuali ? beh ve lo ricordo io:

Prima stagione, anno 2015/16,  ha preso la squadra ad ottobre, era al 12° posto in campionato ed ha chiuso all8° posto senza vincere nulla  e perdendo due finali.

126 milioni campagna acquisti.

Seconda stagione, anno 2016/17, ha raggiunto il 4° posto in campionato e non ha vinto nulla.

80 milioni campagna acquisti.

Terza stagione, anno 2017/18, ha raggiunto il 4° posto in campionato e non ha vinto nulla, perdendo ancora un finale, stavolta di champions league con il Real Madrid.

173 milioni campagna acquisti.

Quarta stagione, anno 2018/19, arriva secondo in campionato e stavolta vince la champions league.

182 milioni campagna acquisti.

Quinta stagiona, anno 2019/20, vince il suo primo scudetto.

Alle luce dei dati inconfutabili riportati, vi chiedo in Italia avremmo avuto la pazienza di aspettare e di raccorglierne i frutti ? molto difficile.

Quindi voglio dire che chiunque necessita del tempo, anche Conte, non si può pretendere tutto e subito.