Un vecchio gruppo italiano diceva che le insegne luminose attirano gli allocchi, traslando tutto ciò a livello calcistico, l'importante che sia straniero, che abbia giocato in un grande club e che abbia un ingaggio super e poi fa niente se magari sono anni che non gioca bene, che vivacchia della pseudo gloria passata e spesso e volentieri ha 30 anni e più, ma è il nome è la figurina, spesso i tifosi confondono la play station con la realtà.
Questa premessa vale per tutti i tifosi di tutte le squadre.
Si parla tanto nell'ultimo periodo del sostituto di Lautaro Martinez all'inter, premettendo che non è stato venduto, almeno non ancora e premettendo che se è stato venduto le parti in causa hanno già trovato tutti gli incastri, che sicuro non andranno a spifferare ai giornali o sul web, compreso quello che sarà il sostituito in casa Inter. Leggo i nomi e spesso e volentieri i commenti dei tifosi sotto agli articoli, che si esaltano con nomi da figurine e discreditano altri solo perchè hanno un nome meno blasonato.

Il  primo nome che fa tanto gola ai tifosi interisti è Aubameyang, un giocatore che non mi ha mai fatto impazzire, capace di grandi giocate ma anche di grandi errori. Partiamo dall'età, proprio oggi compie 31 anni, quindi il prossimo anno andremo per i 32, non proprio giovane e con un ingaggio di circa 11.500.000 all'anno e che nell'ultimo anno ha giocato solo 26 incontri e non tutti da titolare, segnando si 16 goals ma stiamo parlando della Premier, dove anche se il livello è alto, ma tattiche e marcature sono altra cosa rispetto all'Italia. Inoltre nelle ultime tre stagione con l'Arsenal non è mai riuscito a raggiungere un posto in champions e quindi si deduce che non solo non è un giocatore che sposta gli equilibri e non fa la differenza, ma ha un età e prende uno stipendio da super top, alla luce di ciò non capisco perchè molti tifosi interisti si stropicciano gli occhi, come stessero parlando di Pelè.
Il secondo nome che si legge e per il quale leggo messaggi di speranze e sogni proibiti è quello di Lacazette e qui andiamo di male in peggio, anche lui 29 anni compiuti, il prossimo anno va per i 30. Le stagioni fatte con il Lione sono lontane, ricordiamo che il campionato francese come competività non è paragonabile ad un top campionato, tant'è che nelle ultime tre stagioni giocate nell'Arsenal in Premier League con il suo compagno di squadra Aubameyang,  hanno vinto zero titoli, giusto per essere precisi gli ultimi due trofei vinti dall'Arsenal sono stati coppa d'Inghilterra e community shield, entrambe vinte ai rigori nel 2017 con Lacazette in campo, non con Aubameyang. 
Terzo nome Edison Cavani, per carità ha 33 anni compiuti ed il prossima va per i 34 ed ha un stipendio di 10 milioni all'anno, non capisco cosa se ne debba fare l'Inter, credo che basti questo senza analizzare nient'altro, in fondo il PSG l'ha sostituito con Mauro Icardi di cui l'Inter si è liberto e che il PSG ha preso soltanto per semplice rapporto qualità prezzo e  stato solo un ottimo affare e niente più, non si illuda il buon Maurito.

Il contraltare a tutto ciò è che se si legge il nome di Belotti, per fare un esempio, si ironizza e magari s'ironizza anche di Conte, come se fosse l'ultimo arrivato e solo perchè è un allenatore che preferisce giocatori sono funzionali e non le stelline o posters da attaccare in cameretta. No che mi faccia impazzire Belotti come eventuale sostituto di Lautaro, ripeto amesso che vada via, ma 100 volte Belotti ai tre nomi fatti sopra, ha uno stipendio da 1,8 milioni, ha 26 anni, è italiano e conosce il campionato, conosce Conte e sicuramente si farà in quattro per la causa nerazzurra.
Ripeto il nome di Belotti è solo un esempio, ma purtroppo non fa notizia tra i tifosi perchè come dice quel gruppo italianoLe insegne luminose attirano gli allocchi.