La Nazionale Italiana sta facendo un figurone all'Europeo itinerante del 2020, comunque vada con la Spagna è già stato un enorme successo.
C'è però la classica nota stonata in tutto ciò: ed è Ciro Immobile.
Macchina da gol con la Lazio, spesso in Nazionale si perde in un bicchier d'acqua risultando, pur con una Nazionale che non perde da innumerevoli partite, tra i peggiori in campo. Passaggi sbagliati, contrasti persi, tiri sconclusionati (escludendo lo splendidio incrocio colpito con l'Austria, un lampo nel buio..), insomma un giocatore abulico e controproducente per la squadra stessa.
E nell'ultima partita ha pensato bene di mandare in mondovisione una chicca prettamente italica: la sceneggiata!

Da anni si dice che i calciatori (in special modo quelli italiani) siano maestri nel simulare questo o quel fallo con disarmante semplicità. E' vero, lo penso anche io, purtroppo è un malcostume che andrebbe maggiormente punito dagli arbitri per evitare che avvenga.
E venerdì scorso in occasione del secondo gol italiano di Barella, Immobile era rimasto per terra in area poiché sembrava essere stato colpito ad un piede da un avversario. Ma appena accortosi del gol del compagno, da moribondo miracolosamente risorge, camminando con passo leggiadro per andare a festeggiare coi compagni.
Tifosi e stampa internazionali furibondi, ma pure parecchi tifosi italiani non gliela hanno perdonata, una figura così barbina e triste non ce la meritiamo, come tifosi e appassionati, ma anche come italiani.

Veda il Sig. Immobile di farsi perdonare con una prestazione degna della maglia che indossa, perché...
da Immobile a Indegno, è un attimo...