Si parte tutto pronto: Marco Giampaolo Pescara, Giulianova, Treviso e Ascoli

Iniziò da osservatore nel Pescara di cui divenne successivamente allenatore in seconda. Analogo incarico ricoprì in seguito a Giulianova e Treviso. Nel 2004 fu assistente del tecnico dell'Ascoli Massimo Silva, pur esercitando di fatto come allenatore-capo benché ancora sprovvisto del patentino di prima categoria. In ragione di ciò fu deferito dalla Commissione Disciplinare e squalificato per due mesi fino al 15 maggio 2006, anche se la stagione si risolse nella salvezza della squadra marchigiana, conosce bene il calcio di Provincia.

Perché lui?: Elliot e Maldini vogliono allenatori capaci di fare innamorare per il bel calcio e Giampaolo detto da tutti e il migliore in Italia.

Zoccolo duro:4-3-1-2 Donnarumma,Conti,Caladara,Romagnoli,Calabria,Biglia,Kessie,Bonaventura,Paqueta,Piatek,Crutone.

Rivalorizzare: Adre Silva potrebbe essere un grande beneficio, Giampaolo lo vuole come prima alternativa, attenzione al nome di Balotelli potrebbe essere lui il 4 attaccante, Chanaloglu e Suso sono in bilico uno dei due andrà via (Suso più probabile).

Mercato giovani: Sarà il 1 mercato targato Moncada-Maldini guidati dalla supervisione di Gazidis:identikit giovani con eta di 23 anni, costo del cartellino non più di 20 milioni, Elliot vuole puntare tutto su i suoi giovani per poi venderli solo quando arrivano offerte con triplo valore, un progetto duro e lungo ma Maldini e Gazidis ci credono il motto è: Milan giovane e competitivo, in attesa che cambino le regole del FFP.

Per buona pace di tutti...