Zvonimir Boban (Imoschi, 8 ottobre 1968) è un dirigente sportivo ed ex calciatore croato, di ruolo centrocampista, Chief Football Officer del Milan.

Ritorna al Milan nella stagione 1992-1993 e in rossonero vincerà la Champions League nel 1994 e ben quattro scudetti, l'ultimo dei quali nel 1999; è proprio in quest'ultimo campionato che il suo contributo risulta più che mai determinante: è infatti il trequartista che fa la differenza in mezzo al campo, con le sue finte e la sua visione di gioco. Chiude l'esperienza rossonera dopo nove stagioni con un bilancio totale di 251 presenze e 30 gol.

Il 3 agosto 2001 lascia il Milan e si trasferisce al Celta Vigo con la formula del prestito con diritto di riscatto, ritirandosi nell'ottobre successivo dopo due mesi e mezzo. Il giorno del suo addio al popolo rossonero riceve dai tifosi un'ovazione che fino ad allora era stata riservata solo a Franco Baresi e Marco van Basten.

Primo colpo mercato del Milan: Krunic.

Veretout e Mario Rui sono indicazioni di Giampaolo. Maldini proverà altri 5 innesti: Muriel, Sensi, Torreira, Manolas, finanziati dalle cessioni: pare che il Milan ritenga sia Gigio Donnarumma che Jesus Suso i due calciatori della rosa attuale più facili da piazzare e con i quali generare una plusvalenza importante che faccia respirare le casse di via Aldo Rossi. Ma si attendono offerte per poter valutare il da farsi.