Siamo vicini a un trasferimento che, se ultimato, cambierà gli scenari del calcio-mercato mondiale. Ormai non è più solo una voce, il Psg fa sul serio ed è pronto a strappare Neymar al Barcellona pagando l'intera clausola di 222 milioni di Euro e coprendo il brasiliano d'oro con un contratto senza precedenti.

Dal Brasile e dalla Francia sono sicuri che il trasferimento andrà in porto nel giro di giorni mentre negli ambienti blaugrana filtra ancora ottimismo tanto che Piquè, compagno del numero 11 del Barça, ha postato una foto di Neymar con scritto "se queda (rimane)".

L'eventuale acquisto da parte dei francesi del fuoriclasse azulgrana scatenerebbe un domino di mercato senza precedenti e gli scenari possibili sono molteplici.
Per ricomporre il trio d'attacco il Barcellona, forte dell'immensa cifra da rispendere, si presenterebbe a Torino per prendere Dybala (da sempre affascinato dal Barça) a qualsiasi cifra oltre che ad investire qualcosa in più per convincere il Liverpool a lasciar partire Philippe Coutinho.
A questo punto sarà la volta della Juve che dovrà immeditamente sostituire la Joya e con la montagna di milioni che ricaverbbe potrà convincere qualsiasi top-player europeo. 

Ma il Barcellona potrebbe anche virare inaspettatamente su Mbappé del Monaco che sembra avere una clausola vicina ai 180 milioni, una cifra clamorosa ma relativamente bassa rispetto al ricavato che arriverà dall'eventuale cessione di Neymar.
Con l'acquisto dell'attaccante francese il Barcellona, oltre ad assicurarsi un talento dal sicuro avvenire, toglierebbe un obiettivo di mercato ai "nemici" del Real Madrid.

Per ora è tutto fermo, ma Neymar e il Barça oltre ad avere tra le mani le sorti di un colpo di mercato senza precedenti hanno anche quelle degli equilibri calcistici europei.