Si è giocato il turno infrasettimanale anche in Serie B ed ieri sera si è conclusa dunque la 5a giornata di campionato, ad eccezione di Ternana-Brescia, sospesa attorno al ventesimo sullo 0-0 per il nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo umbro. Partita rinviata a data da destinarsi.

La giornata si era aperta con il pareggio di lunedi tra Avellino e Venezia che salgono a braccetto a quota 7 punti con gli uomini di Inzaghi ancora imbattuti ed al quarto pareggio in cinque partite.

In vetta alla classifica c'è ora solitario a 13 punti il Frosinone di Mister Longo, che ha battuto un roccioso Ascoli con un gol al 95esimo di Terranova. L'ex Sassuolo incorna su calcio d'angolo e porta i ciociari in testa proprio sull'ultima azione della partita.
Nelle zone alte della classifica si giocavano altri due big-match: il primo era fra Parma e Empoli che ha visto i toscani vincere per 2-1 grazie ai gol di Caputo e Simic, non è bastato il gol dell'infinito capitan Lucarelli al Parma che ha anche fallito il rigore del possibile pareggio con Nocciolini. L' altro match di cartello si giocava al Barbera di Palermo dove arrivava il lanciatissimo Perugia di Giunti. Partita bloccata che ha evidenziato l'ottimo potenziale di entrambe le squadre e poi decisa solo a dieci minuti dalla fine da un rigore realizzato dal rosanero Nestorovski.

Sotto il gruppo di testa oltre ad Avellino e Venezia troviamo il Cittadella che ieri ha liquidato un troppo arrendevole Cesena per 4-0, lo Spezia che trova la seconda vittoria consecutiva grazie al gol di Marilungo che è bastato per risolvere la pratica Novara e la Cremonese fermata al San Nicola di Bari dal gol di Improta.

Proprio il Bari troviamo a 6 punti accompagnato dal Pescara di Zeman che si fa di nuovo recuperare nel secondo tempo, stavolta dall'Entella che fissa il risultato sul 2-2. Con loro anche Novara e Parma, entrambe sconfitte come detto in precedenza.

Un punto piu giù oltre alle due squadre che devono recuperare una partita (vedi sopra) troviamo l'Entella e un grande Foggia che sfoggia il colpaccio di giornata andando a vincere 3-1 in rimonta sul Carpi capolista trovando la prima vittoria stagionale.

Arrivando nelle zone calde della classifica a 4 punti troviamo il Cesena e la Salernitana che ieri sera ha pareggiato per 1-1 con la Pro Vercelli.
Fermo a 3 punti c'è l'Ascoli e ultimo da solo a 2 punti c'è proprio la Pro Vercelli, unica squadra del campionato cadetto a non aver ancora mai vinto.