E' arrivato dal diretto protagonista la smentita e il proclamato amore verso i colori bianconeri per tanto tempo ancora; Claudio Marchisio, rimarrà alla Juventus e rappresenterà la juventinità ancora per molto.
Il calciatore, con un post su Instagram, ha dichiarato la sua incedibilità (provvisoria) e la voglia di continuare a vincere tutto, specie, quella Champions sfiorata in due occasioni e vista sfuggire di mano per pochi metri. E se Marotta continua la ricerca spasmodica verso quel giocatore che farebbe diventare la Juventus un centrocampo forte e misto di tecnica, qualità e quantità, il Principino dimostra sempre di più di avere voglia di ritagliarsi uno spazio tutto suo da protagonista in questa squadra.

Immaginare un centrocampo a tre, composto dai vari Pjanic, Khedira, Marchisio, Bentancur, Matuidi e calciatore X, sarebbe un vero colpo per le avversarie che speravano in un indebolimento della formazione bianconera.

Il DG bianconero dev'essere in grado di accontentare Allegri e non snaturare troppo una linea mediana ben assortita. Il mister X in questione, dev'essere quell'uomo che dia qualità, garantisca verticalizzazioni e palloni utili per il bomber Higuain o chi per lui, ma allo stesso tempo, aiutare la fase difensiva a non farsi trovare impreparata, come accaduto in due dei quattro goal madristi nella finale di Champions o con la Lazio nella finale di Supercoppa per il goal decisivo di Murgia; cross arretrato verso il dischetto e tiro decisivo verso la porta difesa da Buffon.

Beh, aspettiamo con ansia il 31/08 per vedere completata la rosa Juventina.