Per gli appassionati di calcio di Italia, Spagna e Germania, questo doveva essere un fine settimana di festa, ripartivano i campionati di calcio.
Ma purtroppo è un fine settimana triste, il terrorismo è tornato a colpire in Spagna e il Finlandia, uccidendo persone inermi.

Lo Sport, il Calcio in particolare, si deve unire per dire NO al terrorismo.
La gente deve essere libera di passeggiare, andare allo stadio senza guardarsi le spalle.
Il Calcio è passione, tifo, rivalità ma soprattutto colori. I colori sono quelli di tante maglie che rincorrono un pallone da calcio, possano diventare un arcobaleno sopra il cielo di Barcellona e Turku.

Quando inizia un nuovo campionato, la squadra favorita è sempre la vincitrice dell'ultimo scudetto, se poi ne ha vinti sei di fila è strafavorita, con o senza Bonucci.
Subito dietro vengono Napoli e Inter.
I partenopei hanno dalla loro parte il bel gioco, si conoscono a memoria e se ci aggiungiamo i tre piccoletti, possono dire la loro.
L' Inter forse non ha fatto un mercato di grandi nomi, ma ha fatto un mercato intelligente, poi in panchina ha una garanzia Luciano Spalletti.

Mi incuriosiscono sia il Milan che la Roma.
I milanesi hanno comprato praticamente una squadra intera, adesso dobbiamo vedere se sono gia squadra, oppure vedere quanto tempo ci mettono per diventarci.
La Roma secondo me si è indebolita. Il primo anno senza Totti, il primo anno con un nuovo allenatore, che per la prima volta si confronta con una piazza esigente come quella Romana.

Come squadra rivelazione, ci vedo il Torino, società media che è riuscita a trattenere Belotti è fate acquisti intelligenti.
Per quanto riguarda la lotta per la salvezza non mi pronuncio perché è scorretto verso le società e i propri tifosi.