Come dissi in un articolo pubblicato il 5/07/17 (http://vivoperlei.calciomercato.com/articolo/dybala-sar-laddio-clamoroso-per-finanziare-il-mercato) si torna ancora a parlare della telenovela di Paulo Dybala come possibile cessione per finanziare il mercato, per poi puntare a quei giocatori in grado di cambiare volto alla squadra, specie nella metà campo.

Involontariamente, parlai sia di Danilo che di D.Costa, non sapendo se Bentancur sarebbe stato tesserato o meno in questa stagione, con la casacca bianconera. Ora, alla luce del tesseramento dell'ex Boca e dell'acquisto del 26enne brasiliano, chissà che la società bianconera non ceda alla tentazione di cedere Dybala per puntare ad un top player, specie nella linea mediana del campo.

La scelta non sarebbe delle migliori, perchè è vero che con i soldi del talento argentino classe '93, si potrebbe ambire ad un centrocampista sensazionale, come Toni Kroos, o dal futuro garantito come Verratti, e magari comprare anche il talento italiano Bernardeschi; è pur vero che si perderebbe un tantino in genio e classe nel reparto avanzato. L'unico acquisto che si potrebbe fare, per potenziare ulteriormente l'attacco, avere un rientro economico e un merchandising pazzesco rispetto a Bernardeschi, è Gareth Bale. In quel caso, il tifoso bianconero, accetterebbe volentieri la partenza del calciatore.

A parte il match col Barcelona in casa, in Europa, la Joya non ha giocato partite eccelse e, soprattutto, ha steccato la partita più importante dell'anno e della sua carriera fin qui, ossia la finale di Cardiff. Che manchi di personalità nel momento del bisogno? In quel caso, è giusto che la dirigenza punti a giocatori affermati e pronti per un salto di qualità, tale da permettere andare a prendere la coppa dalle grandi orecchie, che manca a Torino dal 1996 e puntare al settimo scudetto di fila.

Proprio da quella sfida, i dirigenti Rossoblu, videro di che cosa era capace il fuoriclasse argentino e lo puntarono come possibile acquisto "Bomba" di questa sessione estiva. In un'intervista di qualche tempo fa, D.Alves fece capire a chiare lettere, che il calcio spagnolo è quello che più si addice al talento numero 21. Chissà che in questa stagione, il brasiliano e l'argentino non abbiano parlato spesso dell'avventura che il terzino ha avuto nella città Catalana, convincendolo ad accettare la proposta del presidente Bartomeu, sin da subito. 

Il calciomercato è ancora lungo, e sicuramente Marotta & C. non hanno nessuna intenzione di cedere il giocatore, ma da qui al 31/08, mancano ancora 41 giorni e tutto può accadere, considerando anche i molteplici indizi che vanno formando il puzzle; senza dimenticare che il prossimo 23/07/17 ci sarà il match contro i Blaugrana, per l'International Champions Cup: che sia la volta buona per imbastire trattative di mercato che abbiano i nomi di Dybala, Iniesta e Rakitic? 

A voi l'ardua sentenza.