Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Graziani.
Undici nomi che riportano, dopo 44 anni, il calcio Italiano sul tetto del mondo. Lezione di calcio a Zico, Platini, Maradona, Rummenigge. Mica Popeye e Pollicino.

Era l'11 luglio 1982.
Dopo 40 anni, eccoci con Donnarumma, miglior portiere part time, dato che part time fa anche Paperumma e Dollarumma, Cristante, Raspadori, Scamacca, allenatore Mancini, che se giocasse sarebbe ahinoi il migliore del gruppo, mentre quando giocava era riserva di un certo Baggio, che col pallone faceva di tutto, perfino farlo d'oro e portarselo a casa.
C'e' da uscire pazzi, perdiamo con la Macedonia, e poi in nazionale arriviamo alle finals four, ma che senso ha?
Il senso temo sia che della nazionale non frega niente a nessuno, tranne che ai mondiali, dove si ordina la pizza e si guarda la partita tutti insieme, anche la cugina Gessica che non capirà mai la regola del fuorigioco, e che non grida gol perché mentre segnano è su Instagram a mettere emoticons. 

Mazzocchi 51esimo debuttante in nazionale, sono più numerosi gli azzurrabili del pubblico sugli spalti, sarebbe da fargli comprare la maglia a 110 euro, così si rimettono a posto i conti della federazione.
Mazzocchi non lavorava in RAI e conduceva la domenica sportiva? Adesso gioca, ma dai!
Zoff, Gentile Cabrini.. tutti sapevamo la formazione, adesso prendi due ragazzini e digli di elencare i titolari.... gioca Gnonto?... Chiiii? Mazzocchi? Gabbiadini? Ma è figlio di quello che giocava nell'Atalanta?
Mi sa che è lui, avrà 60 anni, con Acerbi e Bonucci facciamo 100 anni, Residenza Anni Azzurri. 

Va bene. Non ho capito bene, gioca un giornalista RAI e degli anziani, la cugina Gessica non segue la Nations, per fortuna non ci annoia come al solito, tanto non capisce niente di calcio.
Forse sarebbe perfetta proprio per la nations, che hanno inventato per fare la sosta per le nazionali, ed ecco che gli italiani invocano il divieto di sosta.

Ridateci il campionato, la Champions, che di Gibilterra-Lituania ci frega il giusto. Ovvero zero, quello che di calcio capisce Gessica, e mi sa anche Ceferin!