Dopo mesi di rumors tra Milano e Barcellona finalmente una buona notizia per quanto riguarda Lautaro Martinez.
L’argentino, nonostante le ultime prestazioni opache, è considerato di vitale importanza per l’Inter, che tra la fine di questa stagione (quindi dopo l’Europa Leauge) e l’inizio della prossima, avanzerà un’offerta al team di Lautaro per convincerlo a restare.
Questo tentativo combacia col il Barcellona, che dopo mesi dove si pensava potesse acquistare Lautaro, attualmente, sembra essersi ritirata dalla corsa per l’argentino.
In realtà ci sarebbe anche il Manchester City, ma non è negli interessi del toro lasciare l’Inter per la Premier.
L’offerta di rinnovo sarà sicuramente inferiore, in termini economici, a quella del Barça ma in linea con i conti neroazzurri.
L’offerta dovrebbe essere intorno ai 5,5 mln ben 4 in più rispetto ai 1,5 che percepisce attualmente.
In più, l’Inter gli garantisce un ruolo centrale nell’Inter presente e futura.
Sicuramente è un problema in meno per l’Inter, che dovrebbe trovare un sostituto che sia almeno uguale, se non più forte del toro.
In molti ragionavano, però, che il mercato di quest’anno si sarebbe basato sulla sua cessione, come Beppe fece alla Juventus con la cessione di Pogba.
Per Colmare questa “perdita” di soldi che avrebbero fatto comodo si procederà per due vie, o rivedendo i piani di rafforzamento di alcuni settori o con altre cessioni importanti, come ipoteticamente potrebbe essere Skriniar.