L’Inter, dopo essersi garantita le prestazioni di Hakimi, è al lavoro per rinforzare l’out di sinistra, sistemando così due ruoli che per il modo di giocare di Antonio Conte sono molto importanti.
Il primo nome della lista dei desideri di Beppe Marotta sembrerebbe essere quello di Emerson Palmieri, attualmente in forza al Chelsea. Il suo nome non è nuovo in casa Inter, in quanto accostato precedentemente durante il calciomercato di riparazione, ma allora la dirigenza trovò il muro innalzato dai blues. Ora, complice la pandemia, le cose potrebbero essere cambiate e stavolta si è davvero vicini a chiudere la trattativa.

Secondo diverse testate giornalistiche, pare che l’agente dell’esterno sia a Milano proprio per incontrare i nerazzurri e cercare di mandare avanti l’operazione.
Emerson, dal canto suo, gradirebbe un ritorno in serie A, dopo l’esperienza con la Roma, inoltre non vedrebbe l’ora di tornare sotto la guida di Conte, con cui ha vinto in Inghilterra. Il problema è sempre lo stesso: le richieste del Chelsea.
Secondo molti siti la cifra richiesta dai londinesi è di 30 mln, non una cifra proibitiva, ma che comunque può essere abbassata.
Per questo scopo l’agente e Marotta si sono incontrati, magari facendo manifestare la voglia di andarsene al giocatore il Chelsea potrebbe abbassare le pretese e dare la possibilità all’Inter di fare lo scatto decisivo verso un ottimo giocatore che risolverebbe i problemi delle fasce laterali.