L’Inter ha diversi obbiettivi per il prossimo calciomercato.
Tre di questi sono: Marash Kumbulla, Sandro Tonali e Emerson Palmieri.
I primi due sono giocatori che, secondo molti, diventeranno dei fenomeni, quindi sono giocatori futuribili, mentre il terzo è un’ex giocatore di Conte ai tempi del Chelsea e sotto la sua guida è sbocciato.

Ma a che punto siamo con queste trattative?
Per l’albanese c’è da tener conto del sorpasso della Lazio che pare aver raggiunto l’intesa economica con l’Hellas verona, ma Marotta ha due assi nella manica, il primo è l’accordo col giocatore presente da tempo (per lui pronto un contratto fino al 2025) e il secondo è la possibilità di inserire come contropartite tecniche Eddie Salcedo e Federico Dimarco, attualmente in prestito a Verona.
Molto probabilmente verrà prolungato il Prestito di Salcedo per un’altra stagione e verrà ceduto a titolo definitivo Dimarco.
Discorso completamente diverso per Tonali, dove Marotta è messo sicuramente meglio. È messo meglio perché ha incassato il sì del giocatore che vuole diventare nerazzurro e, secondo onefootball, non accetterà altre offerte se non quella dell’Inter.
Inoltre, tra il dirigente nerazzurro e il presidente del Brescia Cellino c’è un ottimo rapporto. Per chiudere la trattativa Beppe proverà una formula come quella di Barella, ovvero prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma si tenterà fino all’ultimo l’inserimento di qualche giovane della primavera, opzione molto improbabile ma non ancora tramontata.

Per Emerson Palmieri la strada è abbastanza in salita, perché, nonostante l’Inter abbia il sì del giocatore che muore dalla voglia di tornare da Conte, il Chelsea non ha intenzione di fare sconti e fissa a circa 30 mln la sua richiesta, superiore di ben 6 mln rispetto al suo valore (24 mln fonte transermartk).
Inoltre, il rapporto non proprio idilliaco che c’è stato tra Antonio Conte e la dirigenza londinese potrebbe complicare le cose, a quanto pare sembra che i blues vogliano rendere complicata la vita al loro ex tecnico.
(non c’è nessuna conferma, sono solo voci ovviamente).