L’Inter ha cambiato gli obbiettivi per l’attacco.
Il mercato degli attaccanti è strettamente legato alla cessione o meno di Lautaro Martinez.

Come è già risaputo da tempo, sul Toro c’è l’interesse fisso del Barcellona, che comunque, a meno che non paghi la clausola rescissoria, non riuscirà a portare in Spagna il 10 argentino. Quindi, nell’improbabile caso di partenza di Lautaro, l’Inter dovrà trovare un giocatore forte da poter affiancare a Romelu Lukaku.
Recentemente si era parlato di Edinson Cavani e di Timo Werner, ma attualmente questi nomi sembrano superati, perché Marotta e Ausilio sembrano aver messo gli occhi su Alexandre Lacazette, centravanti francese dell’Arsenal.  
Nonostante il 29enne francese abbia una valutazione abbastanza alta (48 mln fonte Trasfermarkt) a detta del duo Marotta-Ausilio esso sia l’attaccante ideale da affiancare a Romelu Lukaku per dare vita a una coppia che si spera porti molti goal.
I numeri del francese sono abbastanza buoni, in tre anni all’Arsenal ha totalizzato ben 87 presenze, 34 goal e 18 assist.
Nonostante non sia molto proficuo va quasi tutte le stagioni in doppia cifra (quest’anno ha fatto 7 goal ma la Premier deve ancora finire).