L’Inter, dopo il colpo Hakimi e il probabile arrivo di Emerson, vuole comprare un altro esterno.
Secondo numerose testate giornalistiche, il nome nuovo è quello di David Alaba, terzino austriaco in scadenza dal Bayern Monaco. Stando a quanto riporta Sportmediaset, l’esterno austriaco e suo padre (che cura gli interessi del figlio) sono stati avvistati ben due volte a Milano per confrontarsi con l’Inter, ovviamente tutto ciò prima del lockdown.
La trattativa quindi esiste, anche se è ancora in una fase iniziale, ciò che rassicura l’Inter è la possibilità di giocarsi la carta Ivan Perisic per abbassare il prezzo.
Il costo dell’austriaco è di 50 mln e l’esterno croato, che tanto bene ha fatto quest’anno coi bavaresi, ne vale circa 20, portando quindi il cartellino di David a 30 mln, cifra abbordabilissima. Nonostante sia abbastanza avanti con gli anni (28) non è ancora vecchio e sicuramente è in grado di proporre prestazioni positive anche nel calcio italiano, inoltre, avrebbe un degno sostituto in panchina, ovvero Emerson palmieri.

La strategia dell’Inter appare chiara, l’assicurarsi Hakimi e cercare Emerson e Alaba fa capire: innanzitutto che finalmente i grandi giocatori tornano ad apprezzare i nerazzurri, e poi come Marotta vuole sistemare una volta per tutte il problema degli esterni che va avanti da anni.
Questo problema, in realtà si è visto poco, ma è stato presente anche quest’anno.