Domani la squadra si ritroverà alla Continassa per la ripresa della preparazione estiva dopo la tournée asiatica. Ora lo staff tecnico ha circa due settimane di tempo prima della prossima amichevole e si cercherà di valutare insieme alla società le mosse di un mercato finora soddisfacente. 

Riteniamo sia ora fondamentale creare quella amalgama e impartire i famosi schemi del gioco di Sarri ai giocatori e fare chiarezza su quale strada intraprendere, la squadra deve iniziare ad avere una propria identità perché quanto visto fino ad adesso lascia molto a desiderare. Un volere subito imbastire una propria idea potrebbe non essere la soluzione più giusta almeno all'inizio perché i giocatori potrebbero non essere così ricettivi e iniziare un campionato con dei punti persi potrebbe essere fatale, forse un approccio più lento potrebbe essere la soluzione migliore.

Certo la squadra è talmente forte e lo diventerà ancora di più a fine mercato che potrebbe sopperire ai problemi di gioco iniziali. Vedremo nelle prossime settimane se il lavoro di questi giorni possa diventare decisivo per il futuro della stagione, ricordando al neo tecnico che nonostante tutto alla Juventus vincere è l'unica cosa che conta e non importa il come si arriva alla vittoria perché a nostro modo di vedere non c'è divertimento nelle sconfitte.

Seguici e iscriviti: Twitter @dayfootball1981 Instagram dayfootball21