Inauguro questo Blog con una notizia che spero possa essere di indicazione su quale impronta voglio dare e sopratutto di argomentare con notizie reali a discapito di attrarre pubblico.


Ebbene, con queste nobili intenzioni, posso confermare la veridicità della notizia che in Spagna danno ormai da parecchi giorni e addirittura con risonanza tale da essere ritenuta in dirittura di arrivo.

La realtà è diversa ma verosimile nel senso che i contatti fra i procuratori e intermediari e la società Juventus risalgono a più di un mese fa quando appunto l’entourage del giocatore propose la voglia del proprio assistito di voler lasciare il PSG (non solo alla Juve), la quale non chiuse la porta e rispose con un “vediamo”.

La Juventus sta valutando a tutti i livelli finanziario, economico e tecnico la possibilità di poter fare l’operazione, ma questo non può prescindere dalla vendita di alcuni giocatori anche come contropartita economica da offrire.

La vera novità e notizia che ancora non danno è che mercoledì ci sarà un nuovo incontro tra entourage del giocatore e Paratici a Nanchino che potrebbe essere decisiva per le sorti della trattativa, sia in senso positivo che negativo.

Il tutto ruota sull’ingaggio del giocatore se si troverà un accordo e una conseguente riduzione almeno iniziale la trattativa potrebbe davvero decollare, in quanto un accordo di massima con Leonardo c’è già (Dybala e un altro giocatore tra Bonucci e Mautidi più soldi).

Come disse Pavel Nedved chi vivrà vedrà.