Ormai non è una novità che la questione cessioni stia tenendo banco in questi giorni in casa Juventus, non solo per le parole di Sarri che non hanno certo sorpreso i ben informati, ma perchè sono un punto cruciale per arrivare agli ultimi obiettivi da inserire in rosa.

Non fraintendete, noi non siamo del partito di quelli che pensano o "sanno" che la società ha problemi finanziari (avercene di problemi come la Juventus) ma le cessioni sono importanti per vari motivi, in primis sotto l'aspetto tecnico (e di spogliatoio) per la lista Uefa ci sono degli esuberi e tutti i giocatori vorrebbero partecipare alla rassegna europea quindi meglio evitare scelte "difficili", poi c'è un discorso economico (non per il fallimento attenzione!!!) sia per tenere sotto controllo il monte ingaggi e sia per recuperare liquidità necessaria per effettuare gli ultimi colpi.

Le nostre informazioni al riguardo (pochissime) perchè come spiegato più volte la Juventus è diventata ermetica assieme al ragionamento logico ci fa ben sperare che la situazione è tutt'altro che fuori controllo come molti media per comodità descrivono.

Il parco giocatori in vetrina lo abbiamo già ampiamente segnalato nelle scorse settimane ma lo elenchiamo di nuovo brevemente: Rugani (Roma quasi fatta), Mandzukic, Higuain, Matuidi, Khedira, Perin.

Teniamo il discorso Dybala a parte perchè da quanto sappiamo è fuori dal progetto, ma solo se la società arriva a un nuovo numero 10, mentre occhio a Cuadrado, Pjanic e Bernardeschi se arrivassero delle offerte "particolari". 

Scrivevamo settimane fa di 7 partenti (erano inclusi Kean e Cancelo), ora ne indichiamo 5/6 tra quelli indicati che lasceranno la vecchia signora e ne siamo più che mai convinti e sicuramente due o tre entro l'inizio del campionato per far posto agli ultimi colpi.

Volete sapere chi? Beh se leggete i precedenti articoli vedete i pochi nomi che abbiamo fatto sono sempre quelli, non ci risulta ad oggi nomi nuovi se non sottotraccia di cui sanno solo Paratici Agnelli e Nedved.

Noi siamo fiduciosi perchè abbiamo riscontrato negli anni di avere una società tra le prime al mondo come modo di operare quindi non credete a quello che scrivono ma aspettiamo assieme l'evoluzione del mercato.

 

Iscrivetevi per far crescere il canale su Twitter @dayfootball1981 e Instagram dayfootball21