La preparazione e le partite pre-stagionali non servono ai fini del risultato ma alle valutazioni a livello tecnico sia dei singoli giocatori che di squadra. In questo la società sa di avere come punto debole il reparto di centrocampo, che è quello che ha avuto inserimenti importanti e immediati come Ramsey e Rabiot appunto per avere subito dei primi riscontri in merito. Se si valuta con un occhio più esperto e tecnico si può osservare come per esempio Matuidi sia fuori dal progetto (ha giocato tutte le partite ma sembrava un corpo estraneo) e di come sia stato messo in luce il comportamento di Rabiot che come sottolineato dal tecnico sia stato sorprendentemente a suo agio al centro del centrocampo. 

Non nascondo la mia poca stima nel valore assoluto di Pjanic, anche se a mio vantaggio parlano i fatti degli scorsi anni: un buon giocatore che nei momenti importanti sparisce. La società sa che su questo giocatore può arrivare una cifra importante, tra i 60-70 milioni di euro, e non mi stupirei di un suo sacrificio per arrivare a un top player di assoluto valore. Tutti gli indizi portano a Pogba, anche se è una pista che io non percorro più di tanto non perchè non ci sia nulla, in realtà dalle informazioni in mio possesso il giocatore vuole davvero tornare a Torino preferendo la Juve al Real Madrid, ma non ha trovato terreno fertile da parte della società in quanto non viene valutata l'operazione come vantaggiosa a livello economico-finanziario (non si vende un giocatore a 100 e lo si riacquista a 150!), quindi se il prezzo calerà e si attesterà sui 100 la Juve ci proverà davvero (oppure la Exor cambia idea ma ne dubito). L'unica cosa che mi lascia perplesso è che Milinkovic-Savic sia vicino al Manchester Utd quando so per certo che la Juve aveva da tempo in mano il giocatore, per questo motivo la porta Pogba la lascio aperta. 

Mi viene da indicare da tempo come Isco possa essere una occasione di mercato che la società sta valutando, e non escluderei una trattativa da imbastire con il Totthenam se andasse in porto operazione Dybala per Eriksen (migliore di Pjanic ma secondo me inferiore a Pogba e Isco). Infine bisogna sempre tenere presente le occasioni di mercato che possono uscire improvvisamente, e mi sentirei di fare il nome di Rakitic. Insomma, ci sono valutazioni in corso per poter completare il reparto più importante di una squadra ed essere in grado di portare la palla in quei 30 metri di campo finali dove i grandi attaccanti possono fare la differenza.