Indubbiamente la parte difficile di ogni mercato per qualsiasi squadra sono le cessioni dei giocatori che per vari motivi non rientrano più nei piani societari sia a livello economico che tecnico.

Saltato il trasferimento al Benfica di Perin per problemi fisici si sta cercando una nuova sistemazione oppure un nuovo accordo con il club portoghese ma la strada è tutta in divenire.
Per quanto riguarda il reparto difensivo ci potrebbe essere una cessione tra Bonucci, Demiral, Rugani per racimolare una cifra intorno ai 40 Milioni. Un discorso a parte merita Cancelo (60 milioni) che ha molti estimatori ma senza un sostituto all'altezza non partirà.

Per il centrocampo sembra scontato l'addio di Khedira che potrebbe anche rescindere per tornare in Germania o in Turchia, Matuidi (15 milioni) potrebbe rientrare in qualche trattativa di scambio importante, mentre Cuadrado senza una offerta adeguata non partirà (25 milioni). Anche qui terrei d'occhio la situazione Pjanic (75 milioni) che potrebbe essere "sacrificato" per arrivare a un grande colpo.

In attacco come ripeto da tempo l'unico sicuro di rimanere è C. Ronaldo perchè qui la Juve sta cercando di fare una mini rivoluzione per essere competitiva in Europa.

Il primo nome che partirà sarà Kean ( 35 milioni ) che ha grandi estimatori non escludo una recompra da parte della Juve, si dovrebbe accodare Mandzukic ( 15 milioni ) forte ritorno in Bundesliga, mentre come già scritto Dybala (90 milioni ) anche lui un possibile sacrificato per arrivare al nome dell'estate ( Neymar ) anche se dobbiamo registrare il forte interesse anche del Man Utd. Higuain dovrebbe accasarsi alla Roma con una formula di prestito oneroso ma non escluderei "sorprese". Capitolo a parte meritano Bernardeschi (45 milioni) e D.Costa ( 50 milioni ) che alla giusta offerte potrebbero partire.

In conclusione il mercato in uscita registrerà almeno 7 cessioni per poter rientrare nei parametri UEFA e monte stipendi calcolando almeno un grosso ingaggio che arriverà nel mercato di Agosto.