Ormai sono giorni e ore caldissime per il futuro di Paulo Dybala, che sembra essere sempre più lontano dalla Juventus. Per chi ha la memoria corta ricordiamo le parole del fratello il 16 maggio quando dichiarò che Paulo non stava più bene alla Juve e che avrebbero preso in considerazione proposte di ingaggio alternative. Ovviamente la società Juventus è molto sensibile alle parole che escono sui giornali o social media e ha memoria molto lunga e sicuramente non avranno fatto piacere.

Se vogliamo andare a fondo i rapporti sono cambiati dalla finale di Cardiff e il famoso scontro con Bonucci alla fine del primo tempo (direi che in parte non aveva tutti i torti il difensore), il resto poi è storia.  Diciamo che da allora il giocatore ha avuto un tracollo nel rendimento che in società hanno notato, in tutto ciò ha influito anche la sua vita privata turbolenta, infatti più volte Nedved stesso richiamò il giocatore con dichiarazioni alla stampa non certo leggere.

Allegri stesso, fosse rimasto, aveva indicato Dybala come un sacrificabile per rinforzare la squadra. Ora il giocatore sembra avere dei dubbi su un trasferimento ma sappiamo che la Juve ha già trovato un accordo ed è intenzionata a liberare la maglia numero 10, e sinceramente non conviene a nessuno, in primis al giocatore, mettersi di traverso quando ormai le decisioni sembrano prese. Tra qualche ora sapremo l'esito, ma possiamo tranquillamente sbilanciarci e dire che al 90% Dybala non sarà più un giocatore bianconero.

Iscrivetevi a twitter @dayfootball1981 e instagram dayfootball21